Re: Tempi preventivo

Dipende. Se eri proprio interessata a quella cameretta e non ci sono altri rivenditori in zona, chiama tu, anche per sapere se per caso ci sono stati problemi diversi (a me è successo la settimana scorsa che il mobiliere ha avuto un piccolo incidente in moto, per cui è stato fermo qualche giorno...o più semplicemente potrebbe aver perso il tuo numero, capita anche questo). Se invece era un primo preventivo "tanto per..", vai avanti con le tue ricerche ed eventualmente aspetta che sia lui a chiamare. Se io fossi un venditore, soprattutto con l'aria che c'è oggi, farei di tutto per non lasciare nulla di intentato, cercherei di tenermi stretto ogni potenziale cliente
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Dipende. Se eri proprio interessata a quella cameretta e non ci sono altri rivenditori in zona, chiama tu, anche per sapere se per caso ci sono stati problemi diversi (a me è successo la settimana scorsa che il mobiliere ha avuto un piccolo incidente in moto, per cui è stato fermo qualche giorno...o più semplicemente potrebbe aver perso il tuo numero, capita anche questo). Se invece era un primo preventivo "tanto per..", vai avanti con le tue ricerche ed eventualmente aspetta che sia lui a chiamare. Se io fossi un venditore, soprattutto con l'aria che c'è oggi, farei di tutto per non lasciare nulla di intentato, cercherei di tenermi stretto ogni potenziale cliente
Direi che si può chiudere il thread, hai detto tutto perfettamente (soprattutto il finale) :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Io sono decisamente interessata, anche perché Sto aspettando due progetti e preventivi con due marchi particolari. Solitamente non amo girare per 1000 negozi a fare preventivi giusto per e glielo chiaramente fatto capire. Ora aspetto altra settimana, poi chiamo. Ma quello che mi stupisce e' che in un momento come questo, a Milano ( che ci sono 8 milioni di negozi) io farei di tutto per accaparrarmi il cliente!

Chiamato io alla fine ! Erano pronti per richiamarmi che avevano quasi finito.... Vi faro' sapere perché andrò sett prox a vedere progetti... 1 mese di lavoro circa e mi aspetto qualcosa di strabiliante!

Alla faccia di qualcosa di strabiliante! Prima di recarmi al negozio ho avvisato che sarei andata e se era pronto il preventivo ( nb. Dopo un mese, un preventivo, non un super progetto). La risposta e' stata che non era ancora pronto e che avrebbe fatto qualcosa per il pomeriggio. Qualcosa?! Nonostante tutto mi sono recata al negozio nel pomeriggio per l'ora pattuita e la signora era impegnata con altro cliente , quindi mi ha detto di aspettare mezz'ora almeno, cosa che non mi potevo permettere avendo due figli in macchina con marito. Allora ho chiesto se non c'era qualcun'altra che poteva mostrarmi il tutto. No, tutti occupati. Infine mi chiede se posso tornare in settimana ( no, lavoro) o il sabato successivo. Ma vi chiedo , e ' modo di lavorare?!!! Cmq il negozio ha perso cliente che aveva messo a budget dai 6000 agli 8000 euro! No comment.

Tumidei! O loro mi avevano ipotizzato nardiinterni. Cmq a Milano ci sono altri rivenditori . Sicuramente mia prima chiamata oggi la faccio direttamente a tumidei per farmi dare un nominativo valido e con capacita progettuale, se no tanto vale che me la faccio da sola la cameretta!!!

Mi spiace per l'esperienza negativa, io avevo parlato con il proprietario del negozio e abbiamo fatto senza problemi. Preventivo pronto sul momento, mai preso appuntamenti.
Tumidei la trovi anche da Fabbrica Camerette:
www. camerette.net
Noi inizialmente eravamo andati da loro, al negozio di Cernuso, ma preparazione zero. Mi è parso di capire che di Doimo sappiano tutto, ma su Tumidei :?, ne sapevo sicuramente più io.
C'è un rivenditore Tumidei anche in Corso di Porta Vittoria, si chiama Segreti, ma sto ancora aspettando il preventivo che ho chiesto a febbraio :x
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Certo che è allucinante come si comporti certa gente, fossi in te non passerei più le porte di quel negozio...
Comunque concordo con la soluzione che hai prospettato, contatta l'azienda e fatti dare un rivenditore affidabile.

PS: io sottolineerei anche il modo in qui sei stata trattata dall'altro punto vendita, è veramente inconcepibile!!!!

Facci sapere se il tuo contatto è andato a buon fine.....

Ho mandato mail a Tumidei con richiesta 2 nominativi in Milano con capacità progettuale, specificando assurdità con cui sono stata trattata da un loro rivenditore.
Aspetto con ansia risposta.
La mia perplessità sta nel fatto che non avevo chiesto cameretta mondoconvenienza - voglio risparmiare- ecc, ma penso top delle camerette! Voglia di lavorare 0. poi ci si lamenta.

Anche io avevo chiesto a Tumidei l'elenco dei loro rivenditori di zona, ma mi hanno mandato un solo nominativo (quel "Segreti" di cui ti dicevo).
Io avevo fatto una ricerca per mio conto e avevo trovato anche questo:
http://www.cerlianiarredamenti.it/
In genere Tumidei risponde solo per posta, ti mandano nominativo e catalogo.
Anche io mi sono chiesta come sia possibile, con la crisi che c'è, che certi negozianti siano così ben disposti a perdere un cliente. Io poi non sono una che rincorre nessuno, quando ho visto che non chiamavano, mi sono rivolta altrove.
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

E poi certi negozianti si lamentano perchè gli tocca chiudere per colpa di Ikea... se si lavora così i motivi sono altri. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Mi auguro solo che tu sia stata sfortunata e che di gente così ce ne sia poca in giro.