Premetto che il rivenditore in questione vende entrambe.
Della Modulnova mi hanno proposto uno spessore inferiore delle ante dei pensili rispetto ai 29mm standard, 20mm se non sbaglio, con una riduzione del costo. A me sinceramente l'anta troppo spessa non piace molto da un punto di vista estetico, considerando che la mia sarà una composizione lineare da 360 in una cucina separata dal living. Quindi mi andrebbe bene visto che a maggior ragione risparmio, stavo pensando di scegliere questo spessore anche per le basi. Che ne pensate da un punto di vista tecnico, la qualità ne risentirebbe molto?
Della Orange mi piacciono molto i cassetti ad altezza differenziata, li trovo molto funzionali. La Modulnova a prima vista mi è sembrata un po' più rifinita, ma non ne capisco molto. Anche perchè in esposizione te la presentano con isole di grandi profondità e molto scenografiche, quindi rischi di farti trarre un po' in inganno...Esteticamente è molto bello lo zoccolo da 6cm, ma non so se può essere scomodo nell'uso quotidiano...
Il venditore mi ha detto che la Modulnova monta cerniere di marca Blanco (ma è la stessa dei lavelli?) e che i fianchi dei cestoni della stessa marca (sono tre barre quadrate che coprono tutta l'altezza del fianco del cestone) sono gli stessi utilizzati da Valcucine e Boffi, a differenza della Orange che monta la classica barra tubolare più economica. Conoscete queste cerniere, come sono rispetto a Blum?
Come prezzo siamo lì, ma quale delle due cucine è superiore qualitativamente?

Grazie per il supporto!