Piano cottura Franke rotto sostituisco uguale???

#1
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo qui del forum ... ho bisogno di un aiuto ... ieri sera, la seconda sera che cucino a casa :D, mi è scoppiato il piano cottura della Franke come vedete in foto .... :( :(
Immagine

effettivamente ho acquistato l'appartamento e la cucina era già arredata da circa 3 anni ... mi sembra comunque abbastanza spiacevole e comunque è già successo ad altri ho visto qui .... comunque la mia domanda è la seguente:
lo compero uguale o è meglio cambiare modello ... che succeda ancora al piano di cristallo di scoppiare ...
Allego anche una foto della cucina così mi consigliate ...
Immagine
Grazie a tutti ....

Lorenzo

Re: Piano cottura Franke rotto sostituisco uguale???

#4
Una normalissima pentola in acciaio Inox (della AMC regalata dalla mamma) per riscaldare l'acqua per la più semplice pasta che io sia in grado di fare ..... penso che su un piano cottura si possa usare qualsiasi tipo di pentola penso ..... :D Vabbè ... lo sostituisco con uno in acciaio ... ne esistono di bianchi????? O mi faccio ancora più male??

Re: Piano cottura Franke rotto sostituisco uguale???

#7
Sinceramente si è rotto durante la cottura e la pentola si è inclinata su un lato ... mi è andata anche bene ... mi dispiace solo per gli ospiti che si sono dovuti accontentare dell'antipasto e di quello che si stava riscaldando in forno ... sempre meglio di niente!!! Ma mi rendo conto che non sono stato l'unico!!

Re: Piano cottura Franke rotto sostituisco uguale???

#8
Lola020969 ha scritto:Bianchi... smaltati? orrore, sono fuori moda.

Io guarderei più alla praticità che alla moda :roll:
Io ho un piano smaltato e devo dire che è fantastico da tener pulito, non si graffia (come l'acciaio) puoi tranquillamente usare la spugna dalla parte verde e metterci forza....il mio è come nuovo :mrgreen:

Re: Piano cottura Franke rotto sostituisco uguale???

#11
:evil: :evil: :evil: Pensavo che l'assicurazione mi pagasse il piano cottura ... alla fine mi hanno liquidato dicendomi che il problema è un vizio di fabbrica e pertanto per questo non rispondono (paradossalmente era meglio se incendiavo tutto il piano cottura ... allora mi pagavano) ed è pure una mia carissima amica ....
Ma l'azienda FRANKE in tutto sto tempo si è mai fatta viva con gli altri .. ?????

Alla fine, costretto dalle misure, prenderò un piano cottura della BOSH (non voglio rinpinguare le casse della Franke) ... ne ho visto uno sempre in cristallo bianco ...
Immagine
spero di non pentirmene ma è quello che mi piaceva di più. L'ho visto in un negozio qui su internet mi costa un 10% in meno ma poi chi mi fa l'installazione ???? Per queste cose preferisco rivolgermi ad un rivenditore in zona.

Re: Piano cottura Franke rotto sostituisco uguale???

#12
Lorenzo, errare è umano, perseverare diabolico... se cerchi bene c'è gente in questo forum che ne ha rotti due di fila di piani cottura in cristallo ;)

Comunque mi piace... l'assicurazione dice che è un difetto di fabbrica e non paga, la fabbrica dice che non è un difetto di fabbricazione e non paga, rassegnati che la colpa è sicuro della tua prozia che dall'altra parte della città in quel momento si è seduta con troppa violenza sulla sedia :evil:

Bellissimo quello che hai scelto, diciamo da esposizione... finchè non deciderai di farci la pasta sopra :twisted: