Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Mettere sullo stesso piano una lapidazione di una persona umana alla lotta tra un uomo (anche se in possesso di pugnale/spada ....) e un animale trovo non sia propriamente corretto.
Non dimentichiamo che a volte i tori qualche soddisfazione se la sono presa incornando diversi toreri.
Gli animali che mangiamo sono allevati, nella stragrande maggioranza, in allevamenti che non sono certo le fattorie "delle favole", quantI animali vivono in questi allevamenti più o meno intensivi?
Solo perchè non vediamo ci sentiamo con la coscienza pulita?
FEDE65

D'accordissimo con Federinik... allo stesso modo, credo che, in riferimento all'allevamento intensivo, anche i nostri consumi andrebbero rivisti in un'ottica di maggiore consapevolezza e responsabilità verso la Natura di cui ormai ci sentiamo completi e indiscriminatori gestori
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

E di questa cosa mi dite? E' di qualche tempo fa ma ieri l'ho ritrovata sul QN e di nuovo sono rimasta sconcertata:

http://www.libero-news.it/news/763408/B ... monio.html

Poi mi sono letta tutto il lungo articolo sulla coppia alla quale è stata sottratta la bambina, e sono rimasta davvero interdetta:

- gliel'hanno tolta dopo soli 35 giorni di vita e soli 15 giorni di convivenza con i genitori :shock: (ed ora ha 16 mesi), in base a cosa non sarebbero buoni genitori?
- gliel'hanno tolta dopo una segnalazione di un vicino (con il quale non erano in buoni rapporti perchè non gli hanno voluto vendere casa)
- gliel'hanno tolta per il pianto insistente della bambina (mio fratello ha pianto per i suoi primi 40 giorni di vita ininterrottamente, e mio babbo lo stava per lanciare dalla finestra per lo sfinimento)

:roll: :roll: :roll:
A questo punto se mai avrò la gioia di avere un figlio spero che :

- pianga poco così da non dare fastidio a quell'alcolizzato del mio vicino che potrebbe decidere di denunciarmi per abbandono di minore e farmelo portare via senza nessuna possibilità di replica.

Questa è la stessa giustizia italiana che sta valutando di scarcerare sabrina e cosima misseri, e raffaele sollecito e amanda knox :roll: :roll: :roll:

C'è da avere paura :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Federinik ha scritto:Non mettevo le due cose sullo stesso piano, ovviamente: dicevo che il fatto che una pratica possa vantare una lunga tradizione culturale non influisce sulla valutazione etico/morale della pratica stessa, se leggi quello che ho scritto.
Ho letto quello che hai scritto e non te la prendere!!! :( Se esprimo un pensiero che non condividi non è certo per offendere nessuno :(
Penso che tradurre corrida = morte del toro sia riduttivo, la corrida ha una tradizione, storia, simbologia che non è facile da comprendere.
Con questo non mi sento di esprimere nè felicità nè sconforto per la chiusura, però trovo che noi facciamo tanto gli animalisti e ci "sciocchiamo" per la morte "spettacolare" di qualche animale, poi siamo felicissimi di mangiare carne/uova/pesce diverse volte la settimana, di comprarci capi di pelle e non raccontiamoci che gli animali muoiono in modo "non violento", che vivono tutti una vita da favola e muoiono senza accorgersi di nulla e che il loro allevamento non ha ripercussioni nel nostro ambiente.
FEDE65

samantha.l ha scritto:E di questa cosa mi dite? E' di qualche tempo fa ma ieri l'ho ritrovata sul QN e di nuovo sono rimasta sconcertata:

http://www.libero-news.it/news/763408/B ... monio.html

Poi mi sono letta tutto il lungo articolo sulla coppia alla quale è stata sottratta la bambina, e sono rimasta davvero interdetta:

- gliel'hanno tolta dopo soli 35 giorni di vita e soli 15 giorni di convivenza con i genitori :shock: (ed ora ha 16 mesi), in base a cosa non sarebbero buoni genitori?
- gliel'hanno tolta dopo una segnalazione di un vicino (con il quale non erano in buoni rapporti perchè non gli hanno voluto vendere casa)
- gliel'hanno tolta per il pianto insistente della bambina (mio fratello ha pianto per i suoi primi 40 giorni di vita ininterrottamente, e mio babbo lo stava per lanciare dalla finestra per lo sfinimento)

:roll: :roll: :roll:
A questo punto se mai avrò la gioia di avere un figlio spero che :

- pianga poco così da non dare fastidio a quell'alcolizzato del mio vicino che potrebbe decidere di denunciarmi per abbandono di minore e farmelo portare via senza nessuna possibilità di replica.

Questa è la stessa giustizia italiana che sta valutando di scarcerare sabrina e cosima misseri, e raffaele sollecito e amanda knox :roll: :roll: :roll:

C'è da avere paura :evil:
Effettivamente se è tutto come viene raccontato è un vero incubo, spero tanto che non sia come sembra, mi sembra e voglio disperatamente credere che non possano bastare 15 giorni e una sola denuncia di un vicino per rovinare una famiglia.
FEDE65

fedelyon ha scritto:Anch'io penso che il racconto sia un po' semplificato.
Non credo che basti qualche pianto per chiamare i servizi sociali.
Altrimenti mezzo forum sarebbe già in prigione. :mrgreen:
questo era quello che c'era scritto sul QN, ma tenete presente che la bambina è stata con i genitori solo 15gg effettivamente, non era nè malnutrita nè maltrattata, nè ferita....i genitori vedevano (a causa della loro età) i servizi sociali 2 giorni la settimana da quando era nata la bambina.

Ritengo che siano pochissimi gli elementi per renderla "adottabile" e che sicuramente l'età dei genitori ha avuto un peso enorme altrochè.

:roll: :roll: :roll: Credo che in questa storia ci rimettano tutti, bambina e genitori, e vorrei essere lì quando un giorno dovranno dire alla bambina che è stata portata via dai suoi genitori naturali perchè ERANO TROPPO VECCHI PER PRENDERSI ADEGUATAMENTE CURA DI LEI :roll: :roll: :roll:

Lo trovo tremendo
Immagine

chiaretta ha scritto:a questo proposito:
http://27esimaora.corriere.it/articolo/ ... n-america/
Ecco questa foto mi ha un pò impressionato :shock: sembra davvero Demi Moore 30 anni dopo :mrgreen:

Riporto questo dall'articolo che mi sembra interessante:
"I numerosi studi e le statistiche usati dalla Miller non lasciano dubbi: i figli dei genitori anziani sono sani e felici almeno quanto quelli dei genitori giovani. Le critiche più aspre contro il dilagante trend, mette in guardia il settimanale, “equivalgono a un disgusto viscerale ed estetico all’idea di una 60enne che allatta un neonato”
Immagine

Posto che nutro forti pregiudizi verso al cultura americana, che non riesco a considerare molto civile, trovo assurda questa celebrazione della maternita' post-menopausa.
Credo sia solo un espediente del giornale per suscitare scalpore.
Anche se una societa' in cui il "diritto alla felicita'" e' sancito costituzionalmente, certi paradossi non mi stupiscono. L'individuo puo' fare quello che vuole, non soggiace ad alcuna regola, ne alla natura, ne all'etica.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

samantha.l ha scritto:
Ecco questa foto mi ha un pò impressionato :shock: sembra davvero Demi Moore 30 anni dopo :mrgreen:

Riporto questo dall'articolo che mi sembra interessante:
"I numerosi studi e le statistiche usati dalla Miller non lasciano dubbi: i figli dei genitori anziani sono sani e felici almeno quanto quelli dei genitori giovani. Le critiche più aspre contro il dilagante trend, mette in guardia il settimanale, “equivalgono a un disgusto viscerale ed estetico all’idea di una 60enne che allatta un neonato”
beh, sicuramente un genitore pensionato avrà più tempo a disposizione da dedicare ai figli :roll:
Simona

Riguardo alla corrida, io sono sempre stata contraria per il semplice fatto che secondo me divertirsi ed esaltarsi alla vista di una lotta impari animale-uomo e della morte derll'animale stesso, è una cosa da bestie nel senso più spregevole del termine. E non mi importa se fa parte della loro cultura, questo non cambia il fatto che secondo me è una cosa sbagliata e da abolire, in modo che per le nuove generazioni questo macabro divertimento non faccia parte della vita normale ma sia solo un triste capitolo di storia. Ci sono tanti atti orribili che fanno parte di tante culture e questo a mio avviso non li giustifica per niente, e non cambia il fatto che secondo me sarebbero tutti da eliminare.

La differenza con gli allevamenti è che io compro una braciola perchè me la mangio, non perchè godo nel vedere il video del maiale che va al macello! Secondo me questa differenza è fondamentale. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

d'accordissimo sulla corrida, ma credo che dovremmo anche porci qualche domanda sul nostro regime alimentare ipercalorico e sulle ripercussioni che questo ha sulla natura che ci circonda... lungi da me diventare vegetariana, ma credo che dovremmo essere tutti d'accordo che la società occidentale spreca il cibo... quindi ok che compro la braciola perchè la mangio, ma sono sicura che mi serva veramente mangiarne così tanta?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)