cemento di luna e simili

Ciao, mi sono innamorato del prodotto cemento di luna, mi chiedevo se esistono delle aziende alternative piu economiche perché da quello che ho capito il cemento di luna altro non é che una pasta di cemento e resina giusto?; mi sapete consigliare zona centro italia un buon posatore/rivenditore che non faccia spendere tanto?

Re: cemento di luna e simili

piuttosto aleatoria come richiesta. Dipende cosa devi fare, quanti mq, che finitura vuoi ottenere, ecc. e, soprattutto, che prezzi hai in mano. Di sicuro nessuno ti fa un cementizio degno di tale nome in opera a 30€...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

cangaceiro ha scritto:Si vedono tutte le pedate e poi sono suonanti.
tutti i pavimenti non o mal incolati suonano, ma non è colpa della resina. Anzi, fosse per 'lei', gradirebbe molto di più trovarsi aggrappata a massetti fatti come Dio comanda o a pistrelle incollate con della colla vera...
Per il resto, anche su uno specchio ci vedi le pedate, ma non è colpa dello specchio. O non si mette uno 'specchio' a pavimento o non si usa camminarci sopra con scarpe sporche. :?

cangaceiro ha scritto:ma il cemento di luna come lo utilizzi? cioè a che ti serve?
Vorrei farci il piano del lavandino, il piatto doccia e le pareti e pavimento del bagno, poi stavo pensando anche al pavimento di casa se non mi costa troppo

skywings ha scritto:piuttosto aleatoria come richiesta. Dipende cosa devi fare, quanti mq, che finitura vuoi ottenere, ecc. e, soprattutto, che prezzi hai in mano. Di sicuro nessuno ti fa un cementizio degno di tale nome in opera a 30€...
ma il cemento di luna è una "marca" di un determinato tipo di prodotto o è unico nel suo genere?, cioè è una resina cementizia alla fine?

è solo un marchio registrato e ben sponsorizzato. Al tempo in cui li fornivamo noi, utilizzava resina cementizia in emulsione acquosa. Ora non so bene cosa utilizzi, ed è pure passata di mano la società, ma guardando quel poco che c'è di info tecniche, poco si discosta da quanto facevano al tempo

skywings ha scritto:è solo un marchio registrato e ben sponsorizzato. Al tempo in cui li fornivamo noi, utilizzava resina cementizia in emulsione acquosa. Ora non so bene cosa utilizzi, ed è pure passata di mano la società, ma guardando quel poco che c'è di info tecniche, poco si discosta da quanto facevano al tempo
mi sapresti dire quindi prodotti equivalenti ma più economici di altre ditte?

te l'ho già scritto prima: una richiesta del genere ha poco senso. A parte non sapere il prezzo che loro ti fanno, non ci dici nemmeno che superficie devi rivestire, quanti m2, qual è il supporto esistente, che finitura estetica vuoi ottenere.
Così come ti poni, ci stai dicendo che ti piace una vettura costosa e che ne vorresti una simile ma + economica... da dove cominciamo? :wink:

Una serie di prodotti basati su resina cementizia è quella di Rezina ... http://www.rezina.it

A suo tempo, per la ristrutturazione personalmente condotta nel 2006 - 2007 li utilizzammo per tutti i bagni (pareti e pavimenti) e per la cucina (pavimento e schienale). Ottimo risultato e resa estetica con buon mantenimento anche a distanza di anni. Unico problema nel rivestimento doccia dove, in prossimità del miscelatore, abbaimo avuto un minimo di infiltrazioni rsiolte poi con una siliconatura del piattello/disco del miscelatore stesso.