Re: Casa Fotomicilla. Update 09/02/2011, e trasloco fu.

Buongiorno Pagmaria,

Ti ringrazio.

Non so a quale bagno ti riferisci ma vado con tutti e due così non ci sono dubbi.

Quello piccolo bianco e rosso, piastrelle e mosaico son Ceramica di Treviso, mod. Atlante.
Quello più grandino bianco e nero, le piastrelle sono Iris Ceramica, mod. Ocean mentre il mosaico è spagnolo, Dune l'azienda, Matrix il modello.

I faretti a laterizio sono gli Edy Led di Egoluce, mentre il rubinetto della lavanderia è il Moony ad incasso a muro della Newform.

:-) E anche per questa volta ho fatto i compiti. :-P

Ciao ciao e a presto.
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Ciao Fotomicilla,
grazie per l'accesso alla tua galleria... che dire... la tua casa è un vero schianto! Esternamente è bella, armoniosa, il giardino, i colori che avete scelto... bravissimi! Io adoro i restauri e questo è veramente notevole.
Gli interni mi piacciono molto, belle le mirage, le avevo viste anche io, e bello il parquet con l'arredamento moderno in effetti ci sta, scalda, arreda. Bello, bello, bello. L'unica cosa che non capisco sono quelle strisce sul bianco vicino alla bisellatura. Posso chiederti che parquet è?
Poi volevo farti un plauso per le illuminazioni. La lampada seventy del soggiorno e la Carré della camera sono un vero schianto. Belli anche i colori che avete scelto per le camere.
La tua casa mi piace molto perchè non hai avuto paura di osare e di accostare materiali e colori. Brava! :P

ciaooooo domanda: nel bagno grande hai una super doccia, dimensioni? Come ti trovi con il vetro fisso (almeno dalle foto sembra che non hai messo una porta) e quanto spazio hai lasciato per il passaggio?
Grazie mille
ps. ogni tanto mi riguardo il tuo album, e ogni volta ripeto che hai una casa bellissima!!!
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

Grazie x la pw.
Innanzitutto... :shock: osssignuurr che beeelaaa la tua casooonaaaa!!! :D
Da dove comincio i complimenti? Vabbè il soffitto in lgno è scontatissimo che è spettacolare, ma questa è anche concorrenza sleale chi come me vive in città/condominio :roll: !!
Mi piacciono mooooltissimo le mattonelle nere del bagno, pur essendo scure sono luminosissime! Belle davvero. E belli e intriganti anche i miscelatori (tutti eh) così particolari! :wink:
Il parquet è semplicemente idilliacoooo!!! Mi ha fatto innamorare, ottimissima sceltona :wink:
Il portone di casa davvero davvero originale e simpatico :D
ehm..il geberit tondo del bagno bianco e nero l'ho anch'io!!! :mrgreen:
T'invidio vivissimamente anche tutti i cestoni e lo spazio della meravigliosa cucina :roll:
Le luci che hai scelto per casa, soprattutto quelle a cubo, sono davvero belle e arredano moltissimo. Un clap clap x quella esterna!!
La scala bella blla.
La porta a vetro bella anche sbagliata 8) .
STRACOMPLIMENTISSIMI, tutto caldo, accogliente e ben disposto. :wink: :!:

Comunque il pezzo meglio di casa è... IL BOXERONE in giardino!!!! :mrgreen:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Aiuto aiuto aiuto, sto di nuovo rimanendo indietro... Passo subito a rispondere così adempio ai miei doveri di forumina :-)

Quiklip, ciao! :-) Il parquet è Triveneta Parchetti, serie Ristrutturando, mod. Montreal. Rovere oliato, piallato a mano. Leggermente decapato sull'esterno, ecco il perché di quelle strisce più chiare. Tieni conto che col tempo vanno sbiadendosi.
La rubinetteria del bagno piccolo è Hansgrohe, esattamente il Pura Vida, il prezzo prorpio non lo ricordo essendo passato un bel po' di tempo (un paio di anni). Quanto allo smalto bianco è comodissimo, anche la pulizia è molto comoda. Sono davvero mui contenta. :-)

Ciao Marga, ti mando in MP il link.

Ehilà Stacc! :-) Risposta: Le dimensioni della doccia sono 100x 150. Il vetro fisso lo rimetterei mille altre volte, il compromesso di qualche goccia d'acqua c'è ma con un tappetino sul fondo che comunque metterei risolvo ogni cosa. Si sarebbe potuto ovviare al problema mettendo il soffione sul lato più corto ma avrebbe perso senso una doccia così ampia. Lo spazio per il passaggio d'entrata è di circa 65 cm. e va benissimo. Ti parla una che come "ingombro" non è proprio un fuscello. :-) Grazie ancora per tutto i complimenti! :-)

Ammappala Caillou che completezza di commento! È davvero un piacere quando qualcuno si sofferma con attenzione su così tanti aspetti qualsiasi siano le idee in merito (positive o negative che siano). Quanto a Igor è la mascotte di casa, dorme nella parte di casa vecchia con mio papà ma per il resto è sempre scorrazzante in cortile a fare una finta guardia abbaiando ma bastano due coccole e si stende pancia all'aria. :-)

Danila e Katyf, vi giro in MP il link alla galleria.

Ciaoooo!!! :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

grazie per avermi dato la possibilità di vedere la tua casa,complimenti è bellissima siete proprio bravi curare così tutto nei minimi particolari ,io sono invece nella fase stanchezza totale!!!belliiismi i bagni le luci e tutto il resto,quanto alla porta mi piaceva di più il tuo disegno,ma si nota vedendoli insieme,altrienti è bella lo stesso,ciao Danila

Grazie per avermi dato la possibilità di vedere casa tua e devo dire...Complimenti...hai una casa stupenda!!! Mi piace tantissimo la cucina e il cartongesso che c'è sui pensili, faremo anche noi qualcosa di simile dato che la mia cucina riceve poca luce. Poi il bagno e la doccia sono stupendi. Mi piace meno la parete verde dietro la testata del letto, ma quelli sono gusti. Trovo tutto curato nei minimi particolari.
Ciao