cambiare colore al mio armadio

#1
ciao cari, vorrei cambiare colore al mio armadio(solo alle ante) acquistato 4 anni fa il colore attuale è arancio ma vorrei cambiarlo con un turchese o qualche altro che mi passa per la testa! il materiale specifico non lo so ma vi spiego "credo" che sia laminato perchè la parte arancio sebra come se fosse attaccata tipo un foglio sottilissimo di legno incollato...poi non so specificatamente il tipo di materiale utilizzato, al tatto è ruvido ma non molto e vedendolo è un opaco lucido (ahahahahahahah) non so spiegarlo bene!!!! perdonatemi per il giro di parole!!! potete consigliarmi su come fare per cambiare il colore da sola senza ricorrere al falegname? poichè vorrei risparmiare un po' di soldini :wink: aspetto una vostra risposta!!!!!!!! grazieeeeeeeeeeee

Re: cambiare colore al mio armadio

#2
lascia perdere.
sono un falegname, devi sapere con certezza che materiale è ( se sono laccate sei già avantaggiata) se sono in laminato prima di colorarle, immagino a pennello "esce uno scempio" devi carteggiarle con della carta vetrata molto fine o meglio con della paglietta, per far attaccare il nuovo colore.la stessa cosa devi farlo se sono laccate, ma è molto più semplice.
il mio consiglio è di portarle da un verniciatore, il costo si aggira sui 30-40€ a metro quadro. un armadio di 2metri x 2metri sono 8 metri quadri (fronte e retro) puoi farlo anche solo fronte.
ciao buona fortuna