Vorrei sapere se dei guanciali in lattice Pirelli ne esistono diversi tipi con caratteristiche/qualità diverse, e quali consigliate

Grazie
Moderatore: Steve1973
Certo, ne esistono di diversi tipi. Ecco il link al sito dove puoi vederli http://www.gruppoformenti.it/Solaria ha scritto:Ciao a tutti
Vorrei sapere se dei guanciali in lattice Pirelli ne esistono diversi tipi con caratteristiche/qualità diverse, e quali consigliatePer quanto riguarda l'altezza so che ci sono diversi spessori ma per tutto il resto
![]()
Grazie
Terji ha scritto:LAVARLI PRIMA?!?!?!?!??!ogni giorno si scopre sempre qualcosa di nuovo!
Da cosa lo deduci che un rivenditore "specializzato"? dal fatto che vende solo materassi? Se domattina il mio macellaio decidesse di aprire un negozio di solo materassi lo potrebbe fare e tu entrerando nel suo negozio che venderebbe solo materassi penseresti "...ecco un rivenditore specializzato!". mentre avrai a che fare con il mio macellaio.E' un rivenditore specializzato e penso che sappia il fatto suo.
Io vendo materassi da meno di 2 anni e mi sto rendendo conto che molti miei colleghi davvero non sanno cosa vendono. Molti vanno avanti perche storici, e perche la gente preferisce fidarsi della storicità piuttosto che informarsi e fare una scelta attraverso dati tecnici e consigli mirati. Molti comprano ancora il materasso a catalogo, senza provarlo, o provandolo con la busta...Vende materassi da 30 anni![]()
Chiedi come fare al rivenditore che ti ha detto di lavarloIl punto è che il cuscino ancora non si è asciugato![]()
Come fai a prendere il rivestimento piu grande scusa? prendi la lastra 160x190 ed il rivestimento 170x200...La fodera a sacco ennerev per fortuna era molto più grande del materasso( provata prima del lavaggio). Dopo il lavaggio si è ristretta molto ( davvero tanto ) e ci sta giusta-giusta nel materasso. Prendetela molto più grande perchè restringono tanto
Questa non è una fodera del materasso. E' un COPRIMATERASSO a sacco... La cosa è ben diversa...Solaria ha scritto: La fodera è questa
http://www.ennerev.it/reti-dettaglio.php?id=478
Ho preso questa ordinandola perchè era l'unica che si poteva lavare a 60 °C cosa che ho fatto in lavatrice.
Non capisco questa agitazione sia fodera che cuscino sono lavabili OKL'avete detto pure voi OK
e allora se uno li lava prima cosa cambia
![]()
Mi correggo la fodera era giusta per il mio materasso dopo il lavaggio solo che prima del lavaggio era molto più abbondante ( stava anche male) Quindi il produttore questo restringimento lo considera. Poi se avessi avuto un materasso altezza 26 probabilmente avrei avuto problemi ma siccome il mio materasso è più basso è andato tutto Ok
Se ti leggi qualche altra discussione capirai perche....Ma dai sconcertato non esagerare![]()
Chiedi a chi ti ha consigliato di lavarli...oppure chiama la Pirelli.Se li hai anche lasciati 2 ore al sole, io credo che i tuoi guanciali siano da buttareSolaria ha scritto:Ciao a tutti. Per piacere potreste dire COME si lavano i guanciali in lattice pirelli visto che sono lavabili.
E' passata una settimana ed il mio cuscino da 17 cm ancora è lievemente umido all'interno.
L'avevo strizzato tanto ed anche molte volte man mano che l'acqua scendeva.
Non l'ho messo su un piano orizzontale ma verticale in modo che arieggiase da ambo i lati.
Le temperature qui sono totalmente estive
l'ho messo anche un paio d'ore al giorno al sole sempre appoggiato ad una sedia verticalmente rigirandolo, e questo nonostante che che sia sconsigliato metterlo al sole . Ma se non si asciuga totalmente che faccio ?
Ho notato che è asciutto ma proprio al cuore si sente che è lievemente umido.
Grazie