...all'occorrenza potrei sentire qualche collega che me lo presta

...potrebbe essere la scoperta dell'acqua calda! usato in altri ambiti medici ma non usato in ginecologia....

grazie vigiemme...vorrei staccare un po' la spina dal discorso "cerco un bimbo" e riprendere la mia vita di prima, con una "vita sessuale" spensierata come ce l'avevo prima...vigiemme ha scritto:beyoncè, procedi per gradi... una mia collega dopo l'endometriosi ha concepito naturalmente semza problemi, quindi mantieni la tua tranquillità ma non perdere la speranza
beyoncé ha scritto:Eccomi di ritorno dalla visita dalla gine!
La ciste c'è ancora, anzi da quello che leggo è anche cresciuta (da mm 34*36 a mm 50*40)...la gine è quasi sicura che sia endometriosi e, data la mia età (35), propenderebbe per procedere subito con un'asportazione in laparoscopia, in modo da controllare anche la situazione generale ovvero la presenza di eventuali altri focolai...per sicurezza mi ha prescritto delle analisi di alcuni livelli ormonali, una volta pronte tornerò da lei e decideremo sul da farsi, anche se io ho già deciso per l'intervento perché mi voglio togliere il pensiero quanto prima...l'ho vista scettica sulla possibilità di concepire naturalmente...non ci sono rimasta male più di tanto....forse perché me lo aspettavo o forse perché la botta l'ho presa e smaltita alla prima visita...non so....ma sono tranquilla
beyoncé ha scritto:grazie vigiemme...vorrei staccare un po' la spina dal discorso "cerco un bimbo" e riprendere la mia vita di prima, con una "vita sessuale" spensierata come ce l'avevo prima...vigiemme ha scritto:beyoncè, procedi per gradi... una mia collega dopo l'endometriosi ha concepito naturalmente semza problemi, quindi mantieni la tua tranquillità ma non perdere la speranza
grazie samisamantha.l ha scritto:
Lascia perdere lo scetticismo della gine per carità. Fai bene a fare la laparo, così in quell'occasione potranno fare isteroscopia e controllo delle tube ( io ne ho aprofittato per fare tutto assieme) dopo di che se è endo e ti ripuliscono e non ci sono stati danni a tube e ovaie, avrai le stesse possibilità di qualsiasi altra 35enne
Federinik ha scritto:Amluci sono contenta che stai meglio (altrimenti potevamo sperimentare la trovata di sam su di te!).