Salve!mi presento:sono Eleonora e mi sono appena iscritta a questo forum di arredamento in quanto ho appena comprato la mia prima casa!è piccola e va bene giusto x due persone, ma la sento mia, in più sta diventando una vera chicca!
comunque, la casa è al secondo e ultimo piano di una palazzina primi del '900, è composta da un ingresso, sala da pranzo\cucina, studio e bagno al primo piano, poi si sale le scale nell'ingresso e si va sul soppalco che però, essendo chiuso, mi permette di avere un'altra stanza e mezzo (camera da letto e cabina armadio) e un altro bagno. il problema è un piccolo ballatoio al secondo piano di dimensioni 206(lunghezza lato A)\284(lunghezza lato B)x127(larghezza). l'altezza nn è un problema. i lati hanno lunghezza diversa perchè da una parte c'è l'ultimo scalino delle scale che arrivano al secondo piano. nn so se mi sono spiegata...cmq il fatto è che nn so come utilizzare qst spazio! lo studio è già comprensivo di tutto, libreria, scrivania, chaise longue armadio a muro..il guarddaroba ha sia armadio che mobiletto per il trucco...la cucina ha tutto...boh!aiutatemi!
grazie!
ele
Re: idee per spazio inutilizzato!
#2io ci coltiverei orchidee!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#4per mechan: l'angolo lettura l'avevo pensato nello studio...nn so, vorrei qualcosa di originale, qualcosa a cui nn penseresti in quella parte della casa, ma che sia allo stesso tempo funzionale...voglio troppo?ihih!
per lariosto: io e la cura delle piante siamo due cose che nn vanno molto d'accordo...
per lariosto: io e la cura delle piante siamo due cose che nn vanno molto d'accordo...
#6mi piace leggere, ma nello studio hogià predisposto una libreria a parete intera con scrivania e chaise longue molto comoda...nn so, mi sembra inutile mettere un'altra poltrona sul ballatoio...sono un po' critichina, lo so...alla fine se nn mi viene in mente niente, e nemmeno a voi, metterò una poltrona, ma vorrei davvero rendere qst spazio un po' più originale...
continuate a pensare insieme a me!grazie!
#7ma guarda che è inutile continuare a pensare. se le cose che ti servono le hai già fatte altrove e non accetti nulla di diverso da quello che hai già per questo quello e quell'altro motivo c'è poco di che pensare... lascia un bello spazio vuoto!eleonora1987 ha scritto:mi piace leggere, ma nello studio hogià predisposto una libreria a parete intera con scrivania e chaise longue molto comoda...nn so, mi sembra inutile mettere un'altra poltrona sul ballatoio...sono un po' critichina, lo so...alla fine se nn mi viene in mente niente, e nemmeno a voi, metterò una poltrona, ma vorrei davvero rendere qst spazio un po' più originale...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#8uno spazio yoga
uno spazio relax

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
#9non ho capito se è uno spazio di passaggio o meno...
nel primo caso mi limiterei ad inserire una ulteriore libreria (lo spazio per i libri non basta mai!
) o, in alternativa, un mobile contenitore non troppo profondo (anche lo spazio contenitivo non è mai abbastanza...). Oppure, se non è di passaggio, potresti anche pensare ad un mini spazio "office" con un tavolinetto e una poltroncina carini che, all'occorrenza, possano servire che so per lavorare al pc portatile nel caso in cui lo studio sia già occupato...
nel primo caso mi limiterei ad inserire una ulteriore libreria (lo spazio per i libri non basta mai!
#10ma un ballatoio...non è all'aperto?
la casa è già finita o stai facendo dei lavori?
è un ambiente di passaggio?
se le risposte sono SI e NO...mettici una bella vasca idromassaggio o una sauna

la casa è già finita o stai facendo dei lavori?
è un ambiente di passaggio?
se le risposte sono SI e NO...mettici una bella vasca idromassaggio o una sauna

#11chissà perché la gente ha tanto paura del vuoto?
lo spazio vuoto è lusso allo stato puro ... non scherzo
il voler utilizzare ogni mq della casa sa tanto di "generazione nonni" e di superato ...
#12E' vero non bisogna farsi prendere dalla mania di riempire a tutti i costi...però l'idea della saunetta in casa non è niente male. Io è da un po' che ci penso, anche una cosa piccolina
Queste sono modelli base e in promozione non costano neanche tanto http://tinyurl.com/sauna-finland-philosophy
Se invece vuoi un "riempi-spazio" più tradizionale, visto che nel tempo comprerai tanti altri libri, puoi cercare una libreria carina, di design, magari con le mensoline illuminate con gli spot.

Se invece vuoi un "riempi-spazio" più tradizionale, visto che nel tempo comprerai tanti altri libri, puoi cercare una libreria carina, di design, magari con le mensoline illuminate con gli spot.