Moderatore: Steve1973
Personalmente preferirei comunque una porta, scorrevole o meno, eventualmente anche in aggiunta alla paretina che ti è stata proposta.Ludovica0001 ha scritto: Invece per schermare la zona notte mi è stata porposta la realizzazione di una paretina da rivestire in pietra o con un grande specchio fronte ingresso.
Che ne pensate voi??
Dipende anche dalle dimensioni del TVLudovica0001 ha scritto: A me l'idea piace molto, ma soprattuttto per la distanza tv divano sono un pò indecisa a me sembra che possa essere troppo poca e che l'ambiente appaia più piccolo.
L'arredatrice invece mi ha detto il contrario e cioè che poggiando il divano al muro in alto (eliminando la madia cioè) la distanza rispetto alla parete attrezzata sarebbe troppa e la stanza sembrerebbe troppo spoglia.
Helppppppppp
Ludovica0001 ha scritto:Grazie Myfriend!
Prego, figurati![]()
Allora per il discorso porta non sei la sola che mi ha fatto qst osservazione e ora comincio a preoccuparmi!!!il fatto è che a causa della presenza di alcuni pilastri nell'apertura che porta alla zona notte non potrei mettere una porta uguale a quella della cucina, cioè scorrevole in cristallo. E il fatto di avere due porte diverse ma l'una accanto all'altra non mi convince proprio. Forse è una mia fissa ma a questo punto mi dichiaro aperta alle vostre soluzioni!
1) La porta della cucina deve essere necessariamente scorrevole in cristallo? Non potrebbe essere questa porta ad "adattarsi" all'altra?
2) Se fossero un po' diverse (es. entrambe in cristallo ma una scorrevole l'altra no), potresti ugualmente fare la paretina, in modo che entrando in casa vedresti solo quella della cucina e non avresti l'impatto spiacevole che temi.
Per la tv invece, beh, io pensavo a non + di un 40 pollici...che dici troppo grande???accosto il divano alla parete e non se ne parla più?
Purtroppo non ti so dire con esattezza, so soltanto che ci sono apposite formule per calcolare la distanza ideale rapportata alle dimensioni dello schermo
(io la TV non ce l'ho)![]()
giramondo75 ha scritto:E non puoi chiedere di arretrare la porzione di parete in cui andrebbe la porta fino ad allinearla al pilastro? In questo modo potresti mettere una scorrevole esterna....
Torna a “Zona giorno e progettazione”