Salve,
purtroppo agli show-rooms non ti danno la possibilità di portare via il campione. Per cui devi chiudere gli occhi ed immaginarti che gli abbinamenti che vuoi fare per il rivestimento del bagno abbiano un senso estetico.
Ad esempio mi chiedevo se si poteva accostare sulla stessa parete un mosaico in vetro con un rivestimento in ceramica in monopressocottura allo sguardo semilucido.
Nello specifico volevo accoppiare:
mosaico in vetro marchio Bisazza linea miscele oro 20 modello Esterina.
monopressocottura in ceramica marchio appiani linea Anthologhia.
Capire se al riflesso ad esempio della luce o del sole ambo i materiali riflettono in maniera non così disomogenea, insomma se in poche parole ci stanno bene insieme.
Mi sembra che si tenda a fare o un rivestimento tutto in vetro od un rivestimento in tutta ceramica.
Che ne pensate?
Il tutto sarebbe fugato con fugalite infischiandome della stuccatura che fornisce Bisazza per il suo prodotto.
Saluti.
Re: Rivestimento in vetro si sposa con ceramica?
#2Bah.. Sinceramente non li vedo benissimo insieme, ho provato a dare un'occhiata al sito, vedo che esistono solo formati piccoli..
Cioè l'idea in se ci può anche stare (attenzione gli spessori saranno diversi, quindi bisogna pensare anche a quello), ma io vedo bene il mosaico abbinato ad una piastrella relativamente grande..
Cioè l'idea in se ci può anche stare (attenzione gli spessori saranno diversi, quindi bisogna pensare anche a quello), ma io vedo bene il mosaico abbinato ad una piastrella relativamente grande..
#3dunque le tessere della Bisazza ho scelto quello 20x20 mm.
Per quanto concerne Appiani è la linea Anthologhia e ci sono di tutte le misure e colorazioni, una scelta vasta.
Per quanto concerne Appiani è la linea Anthologhia e ci sono di tutte le misure e colorazioni, una scelta vasta.
#4Sì ma il formato più grande è un 7.5x15 o un 10x10...
Io vedo bene con il mosaico formati tipo 30x60 o 15x60, già un 10x30 è piccolo...
Io vedo bene con il mosaico formati tipo 30x60 o 15x60, già un 10x30 è piccolo...
#5a me sembrano misure un po' grandi per il rivestimento di un bagno, ma sentiamo cosa ne pensano i terzi.ale_flo ha scritto:Io vedo bene con il mosaico formati tipo 30x60 o 15x60, già un 10x30 è piccolo...