Consiglio Zona giorno

In una zona giorno come questa che colore di parquet laminato utilizzereste? Cosa ne pensate nel complesso dell'arredamento escludendo il disordine? :D

Paretina attrezzata(libreria) / portafinestra /divano
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dietro il divano
Immagine

Colore pavimento attuale
Immagine

Piantina per capire meglio
Immagine

Re: Consiglio Zona giorno

Premesso che non sono un'esperta e che la mia è solo una questione di gusti, io tralascerei i colori che tendono al rossiccio (tipo ciliegio, dussiè etc) e siccome la stanza è molto chiara oserei con un colore abbastanza scuro (tipo wengè) il cui unico neo è che fa vedere subito la polvere... in alternativa il classico rovere che va bene su tutto!
Buona serata
Cristina

grazie molte per il consiglio. Pensavo però che avendo scelto tutti colori freddi e di conseguenza lampade a luce fredda, posizionarci un pavimento rossiccio tipo ciliegio oppure marrone scuro wengè (che è una sfumatura dei colori caldi) credo faccia troppo contrasto

Bianco? Bellissimo! :D E sei anche coraggioso! (perché si vedrebbe ogni capello :mrgreen: )

Non ho il parquet, quindi il mio parere è molto teorico, però girando sul web ho trovato alcune immagini, spero possano esserti di aiuto:

Rovere sbiancato spazzolato:
Immagine
Faggio bianco laminato:
Immagine
Faggio massello:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)