Consiglio Zona giorno

#1
In una zona giorno come questa che colore di parquet laminato utilizzereste? Cosa ne pensate nel complesso dell'arredamento escludendo il disordine? :D

Paretina attrezzata(libreria) / portafinestra /divano
Immagine



Immagine


Immagine


Immagine


Dietro il divano
Immagine


Colore pavimento attuale
Immagine


Piantina per capire meglio
Immagine

Re: Consiglio Zona giorno

#3
Premesso che non sono un'esperta e che la mia è solo una questione di gusti, io tralascerei i colori che tendono al rossiccio (tipo ciliegio, dussiè etc) e siccome la stanza è molto chiara oserei con un colore abbastanza scuro (tipo wengè) il cui unico neo è che fa vedere subito la polvere... in alternativa il classico rovere che va bene su tutto!
Buona serata
Cristina

Re: Consiglio Zona giorno

#4
grazie molte per il consiglio. Pensavo però che avendo scelto tutti colori freddi e di conseguenza lampade a luce fredda, posizionarci un pavimento rossiccio tipo ciliegio oppure marrone scuro wengè (che è una sfumatura dei colori caldi) credo faccia troppo contrasto

Re: Consiglio Zona giorno

#15
Bianco? Bellissimo! :D E sei anche coraggioso! (perché si vedrebbe ogni capello :mrgreen: )

Non ho il parquet, quindi il mio parere è molto teorico, però girando sul web ho trovato alcune immagini, spero possano esserti di aiuto:

Rovere sbiancato spazzolato:
Immagine
Faggio bianco laminato:
Immagine
Faggio massello:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)