Avendo visto le soluzioni che proponete alle situazioni piu' intricate, ho quasi vergogna a chedervi aiuto per una cameretta "banale".
Pero' proprio perche' la piantina e' noiosamente semplice volevo qualche consiglio.
Innanzitutto: cameretta per bambina di 4 anni e mezzo che per ora dorme ancora nel lettino per cui non c'e' nulla che vincoli tranne un armadio a ante scorrevoli color corda.

Un po' di legenda:
Gli 1 rosso sono le prese, il 3 rosso e' presa+TV+telefono, le S viola sono gli interruttori della luce (entrambi a 72 cm dagli angoli ad altezza 86).
Sopra la porta c'e' il condizionatore.
Il rettangolo giallo e' l'armadio.
2,73 metri e' lo spazio fra il muro e l'armadio, 0,84 metri il pezzo di muro prima dell'incavo della finestra.
Fra l'altro sotto la finestra c'e' il termosifone che inizia a 116 cm dallo spigolo e la mensola della finestra e' a 97 cm di altezza.
La finestra da' ad est su un giardinetto di proprieta'.
La parete di fronte e' color fragola, le altre bianche.
Il pavimento e' di Cerim serie Le Pietre modello Lacome (nocciola chiaro?):

L'armadio e' color corda a tre ante scorrevoli:

Bene mi pare di aver detto tutto.
Mi piacerebbe ci fosse una scrivania per quando sara' piu' grandicella, un po' di spazio contenitivo (considerando che solo un'anta dell'armadio sara' dedicata a lei e che quindi tolti i vestiti le rimarra poco spazio) ma che comunque la stanza rimanesse ariosa per consentirle di giocare e muoversi.
Inoltre il condizionatore sara' quasi sempre spento quando siamo in casa ma forse, se fosse possibile evitare che soffi proprio sulla testata del letto...
Per ora basta: se ho dimenticato dei particolari sono qui.
Grazie a tutti in anticipo.