Abi bravo il piccolo PG che ormai è un ometto!
Elicita avere le nonne disponibili (e aggratiss!) è una fortuna, e mandarla al centro gioco mi sembra un'ottima idea così non arriverà alla materna "a digiuno" di esperienze con altri bimbi
Moderatore: Steve1973

E confermo anch'io...inserimento fatto a 9 mesi e mezzo..una tragedia.abigaille ha scritto:Confermo.chiaretta ha scritto: oggi la suocera, mentre io firmavo le pile di scartoffie davanti alla tizia del comune, teneva andrea in braccio e diceva "povero piiiiiiccoloooooooooo! ti mandano già al nidoooooo! così piiiiiiccolooooo!!!" e la tizia le ha detto ridendo che andrea non era affatto piccoloe che sono abituati anche ai bimbi di 4 mesi, e ti ho pensato
dice che è meglio inserirli a 4 e 6 che non a 9 o 12 mesi, speriamo sia vero
Il PG va al nido da quando ha sei mesi e mezzo. Inserimento favoloso, con lui sempre tranquillo.
Quest'anno al nido ci va proprio volentieri, consapevole. Un po' di storie i primissimi giorni (non che non ci volesse andare, ma voleva che noi andassimo dentro con lui..), ora invece arriva, si toglie le scarpine, le mette nel suo armadietto e via, parte spedito.
picci ha scritto:Stef... non ho capito cosa fa Davide?![]()
![]()
![]()
Butta la testa indietro mentre è seduto?
Chiara, al nido ti diranno loro cosa portare ogni nido è a se! Solitamente: una sacca con 2 cambi completi, un materasso con il completo del letto, un ciuccio di ricambio se lo usa, un bicchiere o biberon con cui beve... da noi anche: pannolini, cremina per il culetto, salviette e sapone liquido!
Dico una cosa stupida... solitamente i bimbi cercando di capire il mondo "dritto" e al contrario" perché non sanno che "posto hanno"... delia lo fa in continuazione e mi ricordo che lo faceva anche la sorella! Però se ti sembra un movimento "strano" portalo dalla pediatra!stefania_b ha scritto:picci contrae le spalle e tira la testa indietro
Anch'io sto continuando ad allattare: a colazione e prima di dormire la sera. In realtà il latte vaccino non l'ha ancora sentito, nei prossimi giorni comincerò a farglielo sentire. Devo ammettere che la colazione con il latte materno è una gran comodità per me: immagino che con il latte vaccino ci metterà molto più tempo e al mattino siamo sempre di corsa,,,mah, prima o poi smetteròelicita ha scritto:Gli ho detto che Elena non vuole bere nessun tipo di latte vaccino ...ma solo il latte materno.Il pediatra mi ha detto "Bene, fino a tre anni è consigliato dare latte materno. Finchè produci e hai voglia di allattarla non smettere"![]()
Così metto a tacere mamma e suocera e vari ed eventuali che sempre commentano "ma ora il tuo latte sarà acqua, usa il seno solo per ciuccio, quando smetti? Ormai è grande!"![]()
Ogni nido ha regole a sè.chiaretta ha scritto:picci ha scritto:Stef... non ho capito cosa fa Davide?![]()
![]()
![]()
Butta la testa indietro mentre è seduto?
Chiara, al nido ti diranno loro cosa portare ogni nido è a se! Solitamente: una sacca con 2 cambi completi, un materasso con il completo del letto, un ciuccio di ricambio se lo usa, un bicchiere o biberon con cui beve... da noi anche: pannolini, cremina per il culetto, salviette e sapone liquido!
urca, un materasso?![]()
mi han detto che avrebbero chiamato, e aspetto che lo facciano (intanto chiedo a voi, così mi porto avanti e mi doto delle cose che ancora non ho)
stef, io una telefonata la farei, magari non è niente, ma almeno ti tranquillizzi tu
chiaretta ha scritto:
urca, un materasso?![]()
mi han detto che avrebbero chiamato, e aspetto che lo facciano (intanto chiedo a voi, così mi porto avanti e mi doto delle cose che ancora non ho)
stef, io una telefonata la farei, magari non è niente, ma almeno ti tranquillizzi tu