da noi assolutamente no nè al privato nè tantomeno al comunale.
ehm picci....sinceramente che ari possa dormire dove hanno dormito altri bimbi beh....
io ho smepre portato doppi cambi e ora alcomunale anche le salviettine ed eventuale ciuccio
Moderatore: Steve1973
ehm... non sono a norma perché è la stanza a non essere a norma!conchicca ha scritto:Da noi i materassi non sono più a norma, adesso hanno tutti le brandine.
Qualcuno fa portare le lenzuola, altri no
Pap è un discorso stupido lo so... anche noi in albergo non ci facciamo problemi... però al nido vogliono così ce lo hanno richiesto e non mi sembra una cosa sbagliata... fra l'altro con 30 euro all'ikea ti salvi!paprina ha scritto:il materasso??!!
![]()
![]()
da noi assolutamente no nè al privato nè tantomeno al comunale.
ehm picci....sinceramente che ari possa dormire dove hanno dormito altri bimbi beh....![]()
non mi faccio tutti questi problemi, altrimenti dovrei portarmi sempre dietro il materasso anche in albergo o in vacanza
io ho smepre portato doppi cambi e ora alcomunale anche le salviettine ed eventuale ciuccio
Ah, eccopicci ha scritto:ehm... non sono a norma perché è la stanza a non essere a norma!conchicca ha scritto:Da noi i materassi non sono più a norma, adesso hanno tutti le brandine.
Qualcuno fa portare le lenzuola, altri no
Se la stanza dove dormono i bambini ha una porta frangifuoco e non presenta delle scale per uscire all'aperto e quindi è a norma allora i bambini possono dormire sul materasso nei lettini... altrimenti devono dormire con le brandine e con la biancheria ignifuca (faccio parte del consiglio della scuola e siamo stati aggiornati sulla normativa lo scorso anno).
Anche perché i bimbi molto piccoli (otto mesi 1 anno) non siescono a dormire comodi sulle brandine...![]()

ma no ma nostefania_b ha scritto:Ho chiamato la doc. Mi ha chiesto un po' di cose e poi mi ha detto di provare a filmare il movimento perchè era inutile andare oggi e stare lì un quarto d'ora in attesa degli scatti.
Se riesco a filmarlo domani lo porto da lei per la visita.
Non sono mica più serena![]()
stefania_b ha scritto:mary anche Davide ha avuto una fase così. Poi però è passata e abbiamo iniziato lo svezzamento a sei mesi. Da quanto tempo fa così Ale?
Intanto io ho notato che Davide ogni tanto contrae le spalle e manda indietro la testa, per un po' di volte consecutivamente.
Negli ultimi 7 giorni ha fatto due visite di controllo ma questa cosa non era ancora successa e nessuno ha notato nulla di strano: secondo voi è il caso di andare dalla pediatra?