Volevo porvi un quesito relativo ai lavori di ristrutturazione, che si spera inizino il prima possibile se riusciamo a convergere sulla ridistribuzione degli spazi, della nostra (mia e di mio marito) prima casa! Che fatica!!!!

Veniamo al dunque, dobbiamo cercare di ricavare il secondo bagno nel nostro appartamento e fin qui nulla di difficile se non ci si allontana troppo dallo scarico del bagno principale. Facile a dirsi ma non a farsi, considerando che all'interno dell'appartamento ci sono 2 muri portanti e che noi vogliamo ricavare almeno una camera matrimoniale, una singola e uno studiolo! Vi linko lo stato di fatto dell'appartamento, nel caso a qualcuno venisse un lampo di genio e riuscisse a fare la quadratura del cerchio, cosa che stiamo cercando di fare da piu' di 20gg!!!!helppppppppppp!

Ed ecco la domanda che da' il titolo al post: si puo' ricavare il secondo bagno in quella che e' attualmente la cucina dell'appartamento? Ho usato la funzione cerca e da altri post vedo il no categorico,MA, si' c'e' un ma, rivolgendoci alla ditta edile che sta effettuando la ristrutturazione nell'appartamento al piano di sotto, loro ci hanno detto, e l'ho visto con i miei occhi, che hanno fatto l'attacco del water a quello che prima era lo scarico della cucina. Quindi avevamo pensato di farlo anche noi il secondo bagno in cucina, ma ieri un'altra ditta ci ha detto assolutamente no!

L'appartamento e' a bologna, non so se questo possa influire!
Qualcuno sa con certezza se nel comune di bologna e' consentito o meno? e se non e' consentito cosa rischia il condomino del piano di sotto che lo ha fatto?
Ringrazio ancora chi, nonostante la lungaggine del post e' arrivato a leggere fino alla fine!