Massetto per un bagno.

salve,
2 cm di massetto poi 2 mm di colla cementizia tipo mapei P9 sono sufficienti o sopratutto il massetto nel suo spessore è troppo esiguo? L'autolivellante in genere viene utilizzato perché è molto indicato per il riscaldamento a pannelli radianti (a pavimento), perchè trasmette bene il calore. Non è il mio caso perché ho caloriferi.

Grazie.
Ultima modifica di cangaceiro il 27/09/11 17:12, modificato 1 volta in totale.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: Massetto per un bagno.

il discorso di fare solo 2 cm di massetto per il bagno nasce da questo problema che esplico sottostante.

Il solaio è costituito da longarine ad interasse di 1 metro in ferro e da mattoni disposti per il lato di 12.5 cm, per cui si ha uno spessore del solaio sul colmo della volta di 4/6 cm e 7/8 cm ai lati in prossimità della longarina. Il posatore dovrà stendere detti spessori come minimo di: 2 cm per il massetto, 3 mm per la colla cementizia, probabile Adesilex P9 della Mapei e 0,7 cm per la piastrella; per un totale di 3 cm.

Lo spessore di 2 cm non è costante ma corrisponde al colmo di una voltina che è poggiata su travi metalliche.
skywings ha scritto:Se lo fai con leganti resinosi non ci sono problemi ma costa.
intendi Mapecem? Fiberplan con fibrarinforzata?

Grazie.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: Massetto per un bagno.

perchè, da quanto ho capito della tua situzione, non hai un sottofondo valido su cui ancorare il Mapecem. E' solo il mio pensiero, ma in situazioni del genere preferisco sempre affidare anche al nuovo massettino il lavoro 'portante'.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl