Bagno troppo lucido??

ciao a tutti! mi serve un consiglio per il mobile bagno...
si tratta di bagno 6 mq con finestra bella grande (però a nord..), piastrelle bianche lucide e greca di mosaico grigio lucido.
Il mobile lo farò con piano in marmo tecnico grigio e cassetti rosso rubino...
praticamente così:
Immagine
ma senza alzatina!
ma lo vorrei fare opaco per la praticità, e anche pechè poi mi sembra esagerato fare tutto lucido...e poi magari stufa...
che dite?
il mio pavimento è grigio perla!
consigli urgenti please!! :P

Re: Bagno troppo lucido??

Bello rosso lucido! :D
Se il bagno è esposto a nord, la finitura lucida aumenta la luminosità, come ben sai.
Certo è più delicato..... ma alla fine il bagno è grandino, penso che riuscirai a pulirlo senza troppi danni al mobile. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Bagno troppo lucido??

innanzitutto complimenti per le scelte, l'abbinamento di colori è davvero azzeccatissimo e molto bello. Io il mobile lo farei lucido senza ombra di dubbio, si abbina meglio con le finiture che hai scelto, rende molto di più e fa un effetto più elegante (rosso opaco non sarebbe un po' pesante?)....io ho messo in bagno un mobile rosso laccato lucido e mi ci trovo bene, panno umido e panno asciutto e torna come nuovo....poi, il massimo dello sporco può essere qualche ditata o qualche schizzo di sapone/dentifricio, ma li levi velocemente con un panno umido