Re: disposizione bagno

#16
per il bagno solo con doccia...farei come gia ti è stato suggerito : entrando dalla porta sulla parete a sx doccia + sanitari e sulla parete a dx un bel mobile bagno...ti ci sta anche di una bella grandezza e sotto la finestra ti rimane pure spazio per un bel cesto di vimini per contenere i panni sporchi o biancheria.

per il secondo bagno quello dove volete inserire sia doccia che vasca non credo ci siano altre soluzione da quella da voi gia pensata se volete inserire tutta quella roba.
...se posso darvi un solo consiglio : fatte attenzione a non riempire troppo l ambiente...si corre il rischio di non far risaltare poi niente di quello che c è dentro perchè essendo troppo affollato lo sguardo si perde nel caos e non coglie i particolari.
ma perchè sia doccia che vasca??? la doccia l avete gia nell altro bagno....se volete un bagno degno di essere visitato come avete detto voi non serve ficcarci dentro di tutto e di più ma fra tante cose farne una che catturi lo sguardo e in questo caso potrebbe essere una bella vasca appoggiata a terra e non murata, di quelle che son tornate tanto di moda ora con rubinetteria a cascata e un bel mobile bagno magari a 2 lavabi.
sfruttate lo spazio che avete (che non è tantissimo) per far risaltare i singoli elementi....meglio meno ma + d effetto!!!!!

Re: disposizione bagno

#17
Per il bagno solo doccia non cambio idea, secondo me è la soluzione migliore.
Per quello doccia più vasca... beh non mi piace molto che i sanitari siano così in vista... sto pensando a qualche soluzione alternativa...

Re: disposizione bagno

#18
esatto, anche a noi non convince molto..

per ficomela..penvamo doccia in entrambi i bagni per una questione di comodità, mentre la vasca nella nicchia serve, nella ns mente, per una questione legata sopratutto hai bimbi piccoli..

per alealeale....dai che ti vedo carico...sforna un'ideona :D :D :D

Re: disposizione bagno

#19
forse sono io che sono fuori dai ranghi ma non ho mai considerato la vasca + comoda della doccia per i bambini piccoli....
finchè son davvero piccolo non gli si fa il bagno nè in doccia che in vasca e quando cominciano a stare in piedi da soli trovo la doccia molto + pratica e meno pericolosa...

vasca: tira l acqua..mettilo seduto...chinati a 90gradi per lavarlo con conseguenti spezzamento dela schiena, nel frattempo lui gioca con la sua paperella e ti schizza in ogni dove..finito di insaponarlo lo devi comunque risciacquare e quindi dovrai sollevarlo dall acqua per togliergli il sapone...UNA FATICA DISUMANA!!!!!

doccia: si prende la doccetta lo si bagna, la si chiude...lo si insapona,la si riapre per togliere il sapone...lo si avvolge in un ascigamano e in meno di 5min il pupo è lavato-ascigato e profumato