Re: Una cucina da 6mila euro...anzi, MENO!!

Zawa, se il rivenditore si è mostrato disponibile a montarti gli elettrodomestici, un compromesso potrebbe essere di prendere almeno lavelloo e pc da lui per via dei tagli nel top e gli altri pezzi da dove ti costano meno.
Non credo che il frigo o la lavastoviglie abbiano particolari problemi nel montaggio. mentre se i fori non corrispondono esattamente al modello di lavello e pc scelti, comincia lo scarica barile.
Alla fine se gli elettrodomestici presentano problemi di funzionamento, non è il rivenditore che ti può aiutare. Devi chiamare l'assitenza.
Quando mi hanno montato la cucina non ho potuto provare il pc perchè il gas te lo collega dopo l'idraulico. Quindi poi mi sono accorta che un fuoco non faceva contatto. Ho chiamato il rivenditore che mi ha solo fatto la cortesia di contattare lui il centro assistenza rex più vicino, ma avrei potuto farlo benissimo da sola. Naturalmente non ho pagato nulla perchè era tutto in garanzia e mi hanno cambiato anche la base d'acciaio perchè c'era un graffietto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

ci sono molte persone del forum che hanno acquistato gli eldom a parte risparmiando un sacco.

oddio se devi prendere nardi contro rex è sempre meglio rex.....

Io ho preso lavello miscelatore e piano cottura con il rivenditore perchè la differenza di prezzo che mi ha fatto non era molta e mi toccava pagare cmq per farmeli montare da lui.

Pero' devo ancora cambiare forno e lvs e sicuramente li comprero' online.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

il rivenditore fa il servizio montaggio elettrodomestici acquistati via internet ?
alcuni lo fanno . chiedono 50 - 100 euro
quanto ti chiedono per ogni elettrodomestico ?
da preventivo ottobre:
- forno rex inox F10X 330 EURO
- PIANO COTTURA REX PXL64V 190 EURO
- LAVELLO FRANKE 1 VASCA + GOCC. 117 EURO

Su Internet si risparmia, però attenti che non su tutto.

Io ho notato che ne so che sui forni i prezzi sono davvero simili. Mentre sui Micro onde, Macchina del Caffè da incasso, insomma le cose più particolari si risparmia sempre un 20%-30%!

Per il montaggio molti non fanno storie e te li montano senza chiederti un D+!
p.s. Berloni mi aveva chiesto 50 euro per mettere il micro onde da incasso comprato da me...

ce li ho segnati
PQX750V
FQ72XEC
FI22/10EA
TT802

Da una ricerca molto veloce e poco comparativa su Internet, per avere questi elettrodomestici dovresti spendere intorno a € 1.300,00, ma cercando con calma puoi trovare sicuramente meglio.
Io per la mia cucina ho comprato forno, micro (da incasso) e frigo per conto mio su Internet, mentre il Pc, cappa e lavastoviglie dal rivenditore, gli ho detto chiaramente che prezzi trovavo su Internet e lui ha visto su cosa poteva competere e su cosa no.
A me per il montaggio dei forni non ha chiesto nulla.
Prova a sentire il rivenditore cosa ti dice, ma prima mi cercherei da sola (su Internet) gli elettrodomestici che più si addicono ai tuoi bisogni.
Ciao