Reduce da una trasferta in portogallo e da 5 giorni di afonia, tosse, debolezza e sindrome premestruale...
rieccomi con delle piccole news...
Riguardo la scala....dopo l'entusiasmo iniziale stanno venendo fuori i contro.
Muri da reimbiancare, da ristuccare, spigoli di muro rotti.....
Dettagli..."non perfetti" della scala...
Soluzioni estetiche trovate....e non prese in considerazione...
La scala è bellissima, nulla da dire...
Però...

doveva stare staccata 1cm dal muro per agevolare la pulizia e evitare i fuorisquadro...e sta appiccicata. Qualunque cosa andrò a passare sul filo della struttura, segnerà il muro (a meno che non mi compro un aspirapolverino piccolo con le setole)

doveva stare con la struttura COMPLETAMENTE sopra il parquet, invece ho 1cm a sbalzo (il cm che manca tra struttura e muro)

devo rasare il muro di destra e lo spigolo del taglio del solaio perchè per spingere la scala verso il muro hanno dovuto forzare e si son puntellati contro il muro...

devo reimbiancare la tromba della scala.
...alla luce di questo.....visto che dovranno venire a montare la ringhiera, aspetto a fare qualunque altra cosa (tipo finire il sottoscala)...altrimenti non so cosa mi combinano.
Poi...continuando con la gente che lavora coi piedi (per non dire col c*lo)
Ecco il sopravasca come piace al mio EX vetraio...
è in vetro extrachiaro temperato.
Praticamente non si vede...
Ma la curvatura dello smusso dell'angolo doveva avere un raggio di 25cm....non di 5 come l'ha fatto...
Io mi ricordavo che non doveva essere così....ma non ricordavo se 3 mesi fa, quando l'ho ordinato (se l'è presa comoda

) avevamo scritto qualcosa....o era rimasta una roba a voce...
Nel dubbio, me lo sono tenuta così....altrimenti ci mettevano altri 3 mesi...
Al momento di pagare nel foglietto c'era scritto 25...e mi sono incazzata come un caimano....
PEr fortuna c'è il bagnetto in mansarda QUASI finito..
Specchio e scaffalino by IKEA
si vede la porta avorio con le incisioni.....