dressy ha scritto:Ma quanti progressi che fanno i vostri bambini, dev'essere veramente una gioia vederli fare progressi ogni giorno...non vedo l'ora che cresca un pò x provare anch'io queste emozioni!
Ma la temperatura di quando hanno la febbre va presa solo rettale o è precisa anche quella ascellare?
Emma da qualche giorno è tutta screpolata nel viso, diciamo intorno alle orecchie, vicino alla bocca e un pò nelle guance, nel resto del corpo no. Purtroppo è talmente secca che le si formano anche dei taglietti che poi sanguinano, poverina! Ho messo vari oli e creme, ma la situazione non migliora. Domani comunque vado dalla pediatra, ma intanto, voi avete idea di cosa possa essere? Dermatite? A voi è mai successo?
Comincia adesso a screpolarsi anche F ma, per ora, non le ho dato nulla. Fammi sapere se hai qualche dritta dalla pediatra.
Volevo poi aggiornarvi sul nido. Oggi la piccola ha preso il latte al nido dal biberon e con l'educatrice!

Venerdì abbiamo capito che quando si mette orizzontale e cerca il seno è il momento giusto per allungarle il ciuccio, che di solito rifiuta, così si calma un attimo mentre viene scaldato il latte, dopodiché accetta più volentieri il biberon.
Non avevo preparato una gran dose, solo 50 ml, per paura di buttare via l'ennesimo vasetto. Così poi siamo venute in fretta a casa in modo da poterla allattare con calma e cominciare a farle distinguere il luogo per la tetta da quello del biberon!
Chiaretta, io ho capito che va a giorni, comunque mi sento in buone mani. L'educatrice è sempre tranquilla e l'ambiente veramente accogliente e confortevole.
Per lo svezzamento credo che inizieremo al ponte di Sant'Ambrogio (7-8 dicembre), una settimana esatta prima che compia i sei mesi. Mi sembra un buon momento, così siamo tutti più tranquilli, senza feste o altro in ballo, e abbiamo così il tempo di sistemare eventuali problemi durante le festività natalizie.
Non vedo l'ora perché questo fatto di dover tirare il latte quando lei è al nido mi mette un po' di apprensione.