Ecco le foto della mia casa di vetro!!
Fatemi sapere se vi piace!!!
Saluti a tutti!!!!
http://ImageShack/g/829/dsc02549o.jpg/
Re: Questa è la mia casa dei cristalli..
#3Casa con spunti molto interessanti.
Alcuni particolari seguono decisamente i miei gusti, ovviamente nella componente "lucida" e moderna. Altre sono un po' troppo "rustiche" e personalmente non amo mischiare gli stili.
Bel lavoro, comunque. Complimenti
Alcuni particolari seguono decisamente i miei gusti, ovviamente nella componente "lucida" e moderna. Altre sono un po' troppo "rustiche" e personalmente non amo mischiare gli stili.
Bel lavoro, comunque. Complimenti

#4Wow! Bellissima casa!!! Ariosa, spaziosa, curata in ogni scelta! E con un giardino fantastico! E' una ristrutturazione? O ve la siete tirata su a vostro gusto? Quanto tempo ci avete messo? Bellissime scelte!
Mi piacciono molto le porte, la cucina (enooorme) con quel tavolo particolare e i complementi verde mela (come da me!
), lo zoccolino alluminio sul pavimento in cucina, i colori utilizzati sulle pareti (li preferisco meno mossi, ma come toni sono bellissimi), la parete curva, il pavimento della cucina, la ringhiera in acciaio.. Amo meno il tipo marmo, quindi la scala e il bagno con la supervasca mi entusiasmano meno.. idem per il piano cucina, ma sono gusti, di sicuro sono materiali di pregio!
Bellissima anche l'illuminazione!
La scelta di fare "rustica" la taverna è comprensibilissima.. e ci può anche stare in effetti.. tanto casa è grande e quello è vissuto proprio come un ambiente a sè.. caldo e familiare.. ho sempre pensato che se potessi avere due case una la farei moderna e l'altra country shabby chic!
Insomma.. ricercata, graaande, molto bella complimenti!
Mi piacciono molto le porte, la cucina (enooorme) con quel tavolo particolare e i complementi verde mela (come da me!

Bellissima anche l'illuminazione!
La scelta di fare "rustica" la taverna è comprensibilissima.. e ci può anche stare in effetti.. tanto casa è grande e quello è vissuto proprio come un ambiente a sè.. caldo e familiare.. ho sempre pensato che se potessi avere due case una la farei moderna e l'altra country shabby chic!

Insomma.. ricercata, graaande, molto bella complimenti!

Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]
Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]
Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741
#5Ho visto la tua casa e devo dire che sono rimasta cosi....
è bellissimaaaaaaaaa!!

#6Ora che sono riuscita finalmente a capire come funziona lo slideshow ho rivisto con calma tutte le foto e non posso che rinnovarti i complimenti!
A me il fatto di aver scelto di dare alla taverna un'impronta rustica piace tantissimo: rende più calda ed accogliente la taverna e comunque non comunica minimamente con la parte superiore, quindi limitata al suo contesto è perfetta.
Molto bello anche il bagno con il travertino, prima non l'avevo proprio visto.
Domanda: che tipo di pittura è quella della camera da letto? bellissima! Molto bello e particolare anche il lampadario sul tavolo del soggiorno.
Le sole cose che forse avrei scelto diversamente sono il parquet, perchè preferisco quelli chiari, e le tende, perchè non amo quelle che "puliscono" il pavimento.
Per il resto la trovo davvero riuscitissima!

A me il fatto di aver scelto di dare alla taverna un'impronta rustica piace tantissimo: rende più calda ed accogliente la taverna e comunque non comunica minimamente con la parte superiore, quindi limitata al suo contesto è perfetta.
Molto bello anche il bagno con il travertino, prima non l'avevo proprio visto.
Domanda: che tipo di pittura è quella della camera da letto? bellissima! Molto bello e particolare anche il lampadario sul tavolo del soggiorno.
Le sole cose che forse avrei scelto diversamente sono il parquet, perchè preferisco quelli chiari, e le tende, perchè non amo quelle che "puliscono" il pavimento.
Per il resto la trovo davvero riuscitissima!
#7una domanda?xkè casa dei cristalli?!
l esterno merita...soprattutto il portone!
la taverna non è di mio gusto xkè non amo il genere classico e rustico che sia...come non amo il marmo e di conseguenza le scale!poi abbinate all acciaio proprio non mi fanno impazzire!
riguardo al resto x certe scelte mi trovi d accordo...tipo il divano che trovo bellissimo anche nel colore...la cucina molto lineare come piace a me...puoi dirmi la marca?
apprezzo l illuminazione e le axolute(sono uguali alle mie mi pare) che però non trovo azzeccate in taverna...le porte e i colori delle pareti!
x il resto trovo carini certi acquisti meno altri...tipo in centrino sul tavolo..avrei scelto infissi diversi e tende più colorate!
il parquet più chiaro avrebbe dato luce in più all ambiente...
è cmq un bel lavoro..i miei complimenti!
scusa la schiettezza!

l esterno merita...soprattutto il portone!
la taverna non è di mio gusto xkè non amo il genere classico e rustico che sia...come non amo il marmo e di conseguenza le scale!poi abbinate all acciaio proprio non mi fanno impazzire!
riguardo al resto x certe scelte mi trovi d accordo...tipo il divano che trovo bellissimo anche nel colore...la cucina molto lineare come piace a me...puoi dirmi la marca?
apprezzo l illuminazione e le axolute(sono uguali alle mie mi pare) che però non trovo azzeccate in taverna...le porte e i colori delle pareti!
x il resto trovo carini certi acquisti meno altri...tipo in centrino sul tavolo..avrei scelto infissi diversi e tende più colorate!
il parquet più chiaro avrebbe dato luce in più all ambiente...
è cmq un bel lavoro..i miei complimenti!

scusa la schiettezza!

#8complimenti, a me piace moltissimo!
La cucina l'avevo già commentata, a parte il piano che non apprezzo particolarmente, in generale è stupenda.
Solo i rivestimenti dei bagni non mi fanno impazzire ed il marmo della scala abbinato alla ringhiera in acciaio...ma sono dettagli, nel complesso è veramente bella!
La cucina l'avevo già commentata, a parte il piano che non apprezzo particolarmente, in generale è stupenda.
Solo i rivestimenti dei bagni non mi fanno impazzire ed il marmo della scala abbinato alla ringhiera in acciaio...ma sono dettagli, nel complesso è veramente bella!
#9In effetti me lo son chiesta anch'io!Lightblue ha scritto:una domanda?xkè casa dei cristalli?!![]()
#10L'ho chiamata così perchè... la cucina è in vetro, il tavolo in sala anche, il mobile della sala è in vetro, e anche il bagno padronale... e anche le due porte
! Quella della cucina e quella del reparto notte!!! Vi basta???
Inoltre rispondo alle "critiche" sulla taverna: secondo me è un ambiente a sè!! E per me la taverna esiste solo rustica!!!

Inoltre rispondo alle "critiche" sulla taverna: secondo me è un ambiente a sè!! E per me la taverna esiste solo rustica!!!

#11Bellissima casa, complimenti!
A me la taverna piace moltissimo, soprattutto la zona salumi&birre
! Anche per me la taverna è rustica!
Bella la cucina, soprattutto il tavolo grezzo. A proposito, la cucina è panna o sono io daltonica?
La camera da letto semplice e lineare è di mio gradimento, bella anche la pittura (visto di lato non sembra così scuro come nella foto presa di fronte!)
Il soggiorno è di rimadesio, vero? Placchette axolute belle, le abbiamo anche noi
!

Bella la cucina, soprattutto il tavolo grezzo. A proposito, la cucina è panna o sono io daltonica?
La camera da letto semplice e lineare è di mio gradimento, bella anche la pittura (visto di lato non sembra così scuro come nella foto presa di fronte!)
Il soggiorno è di rimadesio, vero? Placchette axolute belle, le abbiamo anche noi

#12Bellissima casa, complimenti!
! Anche per me la taverna è rustica!
!

#13pensavo avesse anche le mura!Bonabone ha scritto:L'ho chiamata così perchè... la cucina è in vetro, il tavolo in sala anche, il mobile della sala è in vetro, e anche il bagno padronale... e anche le due porte! Quella della cucina e quella del reparto notte!!! Vi basta???
![]()

battutina..sorry!

diciamo che m ero fatta un idea del perkè l avessi definita così...

la cucina ha le ante in vetro?!non sembra dalle foto...
riguardo alle critiche..ovviamente se ti esponi ricevi cmq pareri diversi...personalmente non è la taverna che stona...anche se è un genere che non amo...è l accostamento moderno e non...ad esempio il bagno col mobile bianco non lo avrei mai abbinato a quel tipo di marmo...così come non userei un genere di complementi simili a quelli che hai sul tavolo in sala in un ambiente simile!
è la parte moderna che gradisco !

#14Si la cucina è tutta in vetro trann eil top che è in porfido!!
Quello che c'è sul tavolo in sala è provvisorio....

#15bene..meglio!Bonabone ha scritto:Si la cucina è tutta in vetro trann eil top che è in porfido!!
nel complesso la parte alta mi piace tanto...con qualche piccolo accorgimento nei dettagli fa un gran figurone...poi è tutto molto soggettivo!il mio è un umile parere...
però...le axolute in taverna!quelle proprio no...anke xkè x quanto costano.....almeno una placca diversa!