Divano con chaise longe...quale marca?! Flexform oppure?

Obiettivo: rinnovare il soggiorno e sostituire dopo 26 anni di onorato servizio i miei due divani (a malincuore, visto che non mi hanno ancora stufata e sono comodissimi, ma il tessuto della seduta ormai è trasparente tanto è stato sfruttato, avevo valutato di farli rifoderare ma vista la struttura articolata delle vesti penso che verrebbe a costarmi quasi come un divano nuovo), con un solo divano con chaise longe...

Dilemma (trito e ritrito): quale marca scegliere? Vorrei conservare i miei due reni e non doverli vendere per acquistare il divano, ma allo stesso tempo vorrei un prodotto di qualità che rispecchi la durata nel tempo del predecessore. Considerate circa 280 cm di lunghezza e 160 cm per la penisola, assolutamente tessuto, non mi interessa pagare il nome ma pagare la qualità!!!

Grazie a tutti in anticipo per consigli ed esperienze!!!
Ultima modifica di Jelza il 17/10/11 23:26, modificato 2 volte in totale.

Re: Divano con chaise longe...quale marca?!

Di divani con annessa chaise longue ce ne sono tanti anche all'Ikea, ma se vuoi privilegiare la qualità adotterei una soluzione del genere: divano e chaise longue separata. Innanzitutto potresti cambiare idea in futuro e quindo saresti libera di spostare la chaise longue in un altro ambiente; poi l'effetto sarebbe meno pesante. Ad esempio un divano colorato, oppure totally white e una chaise longue di design come questa http://www.myareadesign.it/chaise-longu ... -1.uw.aspx
Oppure una scelta modulare del genere http://www.myareadesign.it/divani-KARTE ... -1.uw.aspx :)

Re: Divano con chaise longe...quale marca?!

Jelza ha scritto:Grazie per la risposta, ma la chaise longe separata proprio non mi piace e dall'altro link non capisco molto quale sia la forma effettiva del divano... Comunque ero alla ricerca di marche di buona qualità con prezzi proporzionati, non di idee :wink:
Immagine
By f_join74 at 2011-10-15

sezione particolare mensola porta oggetti
Immagine
By f_join74 at 2011-10-15

di tuo gusto?

Re: Divano con chaise longe...quale marca?! Flexform oppure?

Jelza ha scritto:Allora mi pare di capire leggendo qua e là che la regina dei divani sia la Flexform... Ma pare abbia anche prezzi proibitivi... :| Insomma con 4000 euro per un divano di poco meno di tre metri, chaise longue in buon tessuto cosa ci compro?!?! :oops:
della Flexform? con ca. 4'000 un divano lineare di 240 in buon tessuto (ad es. un Groundpiece profondo 97 cm).

Il "tuo" (con le caratteristiche che cerchi) verrebbe a costare (a occhio e croce) sui 6-7'000, se rimani sui modelli "semplici" ... ma già con un "Cestone" andresti sugli 8-10'000.
Questi i prezzi, dalla mia esperienza.

fai pure ground peace 12.000 e cestone 14.000,guarda un prodotto come SABA ,niente di originale ma almeno e' un discreto divano oppure prova a guardare CRISTIAN,tutte alternative "popolari"ai magnifici FLEXFORM,MINOTTI,ZANOTTA,B&B e CASSINA.

anche ALBERTA non e' malissimo,pero' ti consiglio di guardare su un sito tipo mobildesignoccasioni.it,che magari trovi una "combinazione",da sempre consiglio di andare nei negozi e trattare divani in ESPOSIZIONE,questo e' l'unico modo per avere convenienza,chiaramente trattare brands sopraelencati e non aziende "fantasma"

Mcariot ha scritto:
Jelza ha scritto:Scusate forse mi sono espressa male... con poco meno di tre metri di larghezza intendevo dire compresa l'ampiezza della chaise longue... 7000 euro?! :shock:
Esatto.7.000
Nel modello GroundPiece della Flexform la chaise longue deve essere ricavata dalla composizioni degli elementi.
La flexform di questo modello mette in mercato gli elementi componibili o con misure di singoli elementi o con misure già predisposte max 240 x 97 cm ..

100 x 122 max profondita
oppure con varie misure e con profondita max 97 cm ..
se tipo mettete 1 elemento da 100x122 + 2 elementi 100x97 ( avete un divano da 3mt con una piccolissima chiause longue che sporge 25 cm... quindi da aggiungere un pouf nelle possibili soluzoni 122x122 - 97-73 -97x97 in questo caso posizionarlo davanti alla parte in cui si vuole relaizzare la chaise longue ma non si parla di vera e propia chaise longue .

7000 euro??? o 14000 euro ?? ma scusate di che stiamo parlando pelle o cosa?

Jelza ha scritto:Obiettivo: rinnovare il soggiorno e sostituire dopo 26 anni di onorato servizio i miei due divani (a malincuore, visto che non mi hanno ancora stufata e sono comodissimi, ma il tessuto della seduta ormai è trasparente tanto è stato sfruttato, avevo valutato di farli rifoderare ma vista la struttura articolata delle vesti penso che verrebbe a costarmi quasi come un divano nuovo), con un solo divano con chaise longe...

Dilemma (trito e ritrito): quale marca scegliere? Vorrei conservare i miei due reni e non doverli vendere per acquistare il divano, ma allo stesso tempo vorrei un prodotto di qualità che rispecchi la durata nel tempo del predecessore. Considerate circa 280 cm di lunghezza e 160 cm per la penisola, assolutamente tessuto, non mi interessa pagare il nome ma pagare la qualità!!!

tessuto.

giacinto ha scritto:
Jelza ha scritto:Obiettivo: rinnovare il soggiorno e sostituire dopo 26 anni di onorato servizio i miei due divani (a malincuore, visto che non mi hanno ancora stufata e sono comodissimi, ma il tessuto della seduta ormai è trasparente tanto è stato sfruttato, avevo valutato di farli rifoderare ma vista la struttura articolata delle vesti penso che verrebbe a costarmi quasi come un divano nuovo), con un solo divano con chaise longe...

tessuto.
tessuto 14000 euro? forse se mi parlavi di pelle extra forse forse .. ma 14000 euro un tessuto impossibile..