Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa e devo sostituire tutti i serramenti e credo di aver fatto una scelta insolita (anche se per certi versi obbligata) e vorrei qualche vostro parere in merito.
L'appartamento è al piano terra di una bi-familiare e dopo varie peripezie che non vi stò ad elencare io e la mia compagna abbiamo optato per le edition 4 di Internorm (tutti vetri antisfondamento e classe di sicurezza Wk2).
I pareri che sto cercando non sono sulla qualità o sui materiali da me scelti, ma più che altro a che "problemi" potrei andare in contro (manutenzione,pulizia ecc) sapendo che tutti i serramenti non avranno alcuna schermatura quali tapparelle e/o persiane (ante) di nessun genere e quindi 24 ore su 24 per 360 giorni l'anno esposti a pioggia,sole,neve,ecc....
Ciao e grazie
Re: Ho bisogno delle vostre opinioni
#2Io sONO un operatore del settore e ti dico che non devi aver paura delle tue scelte.
C'erano alternative a miglior prezzo ma hai comunque un prodotto al top.
C'erano alternative a miglior prezzo ma hai comunque un prodotto al top.
io sto col made in Italy
#3Grazie elio,
diciamo che ritengo i serramenti una componente fondamentale di una casa e sin da subito ho preso in considerazione solo prodotti qualitativamente di alto livello e credo proprio di aver scelto il meglio che il mercato possa offrire al momento(mia opinione),ovviamente i costi sono elevati ma volevo qualcosa che mi "garantisse" una qualità superiore soprattutto nel tempo.
Il mio unico dubbio è che, vista la completa assenza di schermature a che scomodità potrei trovarmi di fronte.
Ad esempio in fase di pulizia ogni qual volta piove oppure sempre in caso di pioggia nel periodo estivo sarei costretto a tenere le finestre rigorosamente chiuse ecc.
Per curiosità le alternative quali potevano essere sencondo te?
ciao e grazie
diciamo che ritengo i serramenti una componente fondamentale di una casa e sin da subito ho preso in considerazione solo prodotti qualitativamente di alto livello e credo proprio di aver scelto il meglio che il mercato possa offrire al momento(mia opinione),ovviamente i costi sono elevati ma volevo qualcosa che mi "garantisse" una qualità superiore soprattutto nel tempo.
Il mio unico dubbio è che, vista la completa assenza di schermature a che scomodità potrei trovarmi di fronte.
Ad esempio in fase di pulizia ogni qual volta piove oppure sempre in caso di pioggia nel periodo estivo sarei costretto a tenere le finestre rigorosamente chiuse ecc.
Per curiosità le alternative quali potevano essere sencondo te?
ciao e grazie
#4Se piove ed hai quella che tu chiami schermatura, si sporca quella invece del vetri.
Quando ti si sporca l'auto la lavi, non cerchi un' auto che non si sporca quando piove.
Quando ti si sporca l'auto la lavi, non cerchi un' auto che non si sporca quando piove.
io sto col made in Italy
#5eliosurf ha scritto:Se piove ed hai quella che tu chiami schermatura, si sporca quella invece del vetri.
in effetti come posso darti torto

Diciamo che se si sporca la tapparella piuttosto che la persiana non sarebbe un grande problema anche perchè non devo gauardarci attraverso,se invece il vetro è sporco il discorso cambia......
Restiamo ottimisti alla fine si tratterebbe di pulire il vetro un po più spesso del solito,con la consapevolezza di avere un ottimo prodotto.
Ciao e grazie