Moretti o Colombini

Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio da esperti se possibile.
Stanza circa 3.90*3.90, tre figli.
Abbiamo un'idea di cameretta con tre letti sovrapposti (di quelli estraibili), armadio a ponte, due ante singole (una con quattro cassetti), cabina armadio, una scrivania semplice da 80*100, due serie di cubi scaffali, un mobile (80*40*220 circa) con quattro cassetti e libreria.
Pochi pannelli colorati.
Deve durare il più possibile.

Due preventivi Moretti e Colombini entrambi intorno ai 4500 euro (Moretti è scontato del 40% grazie ad una promozione).
La Colombini verrebbe modificata per l'introduzione del terzo letto.

Quale delle due è più conveniente sotto il profilo della robustezza e della durata?
Problemi sui decantati pannelli laccati di Moretti (intendo tenuta ai graffi, macchie, inchiostro...)?

Grazie della collaborazione.

Ciao

Re: Moretti o Colombini

moretti guide ammortizzate di serie x cassetti,fianco sp 2,5 esteticamente bella
colombini golf guide con ruotina,fianco sp 1,8 ,meno scelta colori montaggio + semplice ,carina
pero' io di questa promo al 40% non ne so nulla,di solito golf a parita' di composizione(per quanto possibile) viene un po' meno.non e' per caso d esposizione la moretti che ti vogliono vendere???

Innanzitutto grazie per la risposta.

Da un punto di vista estetico le due proposte che ho sono equivalenti (stessa composizione, stessi colori, linee simili).
Quanto incidono sulla durata e robustezza (requisiti essenziali) le guide per i cassetti e gli spessori dei fianchi?
Mi preoccupa aver letto che le vernici ad acqua di Moretti siano molto delicate in quanto a resistenza a graffi, scritte di pennarello e liquidi...
E' vero che in generale il melaminico è più resistente e durevole?
La cameretta non è da esposizione (abbiamo scelto tutto pezzo per pezzo colore per colore) ma rientra in un accordo tra la ditta Moretti e il rivenditore (che ha una distribuzione medio-grande).

Saluti

il melaminico e' piu resistente.le guide meglio se totalmente estraibili .i letti se estraibili sono meglio secondo me quelli di moretti,mi lascia perplesso quel 40% cmq x un consiglio piu' approfondito dovresti postare un progetto
ciao

Sai cosa ti dico io....DIELLE gruppo doimo...una delle poche marche di camerette dove ho trovato una certa qualità costruttiva, priva o quasi di ferramenta a vista, moltissime soluzioni innovative.....guarda io ti consiglio questa, se vuoi una cameretta che ti duri negli anni e che non smetta di piacere a tuo figlio quando crescerà un pochino.....Spenderai qualche cosina di più, ma sicuramente è un prodotto più alto delle tue marche di camerette sopra citate...ed esteticamente non c'è paragone.... :D :D :D