è da molto che vi seguo e adesso è arrivato anche il mio momento: la scelta della cucina!o per meglio dire..il mio sfinimento!quindi.. tra 2 mesi (spero siano 2 essendo in costruzione
Ma ora veniamo alla cucina, questo è il disegno che ho fatto con floorplanner, l'idea è quella di mettere la cucina nell'angolo a sx solo i pensili sul lavello e lasciare la cappa d'arredo sola magari con 2 mensoline accanto. Dall'altro lato invece metterei il frigo (incassato) e una dipensa angolare con angolo cieco, poi chiaramente 2 cestoni per mettere sopra la tv. Io volevo creare una sala/cucina omogenea a livello di colori, esempio un colore opaco/legno per le basi della cucina e per i cestoni della tv, invece un colore lucido per pensili cucina e colonne frigo/dispensa, che ne pensate? ecco la foto..

La prima cucina che ho visto è stata la meg cesar, bellissimo larice neve, ero sicura di prenderla tutta larice con gola. Ma poi riflettendoci mi sono venuti i dubbi, tutta bianca e poi la sala?altrettendo bianca? non sono amante del total white, preferisco toni caldi ma sempre chiari tipo avorio, tortora, corda.. così ho chiesto al negoziante della cesar di propormi qualcosa di quel colore ma ahimè c'è solo laccato (troppo delicato per me che spignatto sempre), quindi ho cambiato negozio e ho visto l'allegra di stosa, molto bella, ma si vede che è un gradino meno della cesar.
Ho anche visto le cucine aran, me n'è piaciuta una ma come colore sarebbe noce le basi e bianco lucido (o avorio lucido) i pensili..ma mi chiedo se ci starebbe il noce con il treverk, 2 legni di colore diverso non stonano??
Il nostro budget è di 5000/6000 euro escluso eldom, quindi vorrei capire con voi se conviene farmi fare un preventivo anche per copat, snaidero (la orange è bellissima!), dibiesse, ged (sono le uniche che mi hanno consigliato come rapporto qualità/prezzo). La cesar è bellissima ma io non voglio il laccato, preferisco il laminato o meglio il polimerico, che lucido è bellissimo!
Mi consigliate? a breve metterò i preventivi così magari mi date una mano a capire se sono dei buoni prezzi






