Re: PRODOTTO PER FUGHE KERAKOLL FUGALITE ECO

Sono contento di leggere che anche altre persone sono nella mia situazione!! Per il rivenditore sembrava la cosa più normale del mondo fare le fughe grigio scuro...con un pavimento rovere!?!?! ma dai!
Il mio posatore rimane scettico, però è anche curioso di provarlo. Gli ho procurato la scheda tecnica perchè se la studi per bene prima di cominciare...
A tal proposito, oggi mi hanno consegnato il materiale, compresi i 5 bidoncini di fugalite color caramel!!! Prossima settimana il posatore inizia a lavorare quindi vi aggiornerò volentieri. Speriamo che sia valsa la spesa!!
E grazie ancora ad ale_flo per i consigli!

I bidoncini sono da 3 kg, quindi 15 kg x stuccare 60 mq circa...sembra che ne basti leggermente meno rispetto allo stucco classico. Il prezzo è 10 euro/kg contro 1 euro/kg del classico stucco mapei...insomma io ho speso 150 euro contro una ventina!
In più considera che il posatore mi chiederà qualcosa in più...anche se spero che il prodotto sia davvero così facile da stendere come dicono, e il posatore mi chieda la stessa cifra dello stucco normale!
In sostanza c'è un discreto aumento dei costi...io sono disposto a pagare di più x avere il pavimento come dico io e che soprattutto rimanga tale!!!!

gisberto ha scritto:I bidoncini sono da 3 kg, quindi 15 kg x stuccare 60 mq circa...sembra che ne basti leggermente meno rispetto allo stucco classico. Il prezzo è 10 euro/kg contro 1 euro/kg del classico stucco mapei...insomma io ho speso 150 euro contro una ventina!
In più considera che il posatore mi chiederà qualcosa in più...anche se spero che il prodotto sia davvero così facile da stendere come dicono, e il posatore mi chieda la stessa cifra dello stucco normale!
In sostanza c'è un discreto aumento dei costi...io sono disposto a pagare di più x avere il pavimento come dico io e che soprattutto rimanga tale!!!!
Ottimo, grazie mille :)
Quando vengono a posare?

Ragazzi ho fatto mettere la fugalite colore silver. Che dire, il posatore non la conosceva, mi ha chiesto i dati tecnici e oggi l'ha posata. È più difficile da stendere delle classiche, ma è molto più semplice delle epossidiche. Ha chiamato subito il piastrellista, entusiasta del materiale e l'ha consigliato! (io sono con un posatore scelto da me, ma tutto tramite piastrellista)

Buona fugata!!! :)

Ale proprio oggi il mio posatore ha iniziato a stendere lo stucco! Ha detto le stesse cose del tuo...non è semplice da stendere come quello classico ma comunque più facile da lavorare dell'epossidico...in particolare, mi ha detto che si pulisce meglio dalle piastrelle!
L'immancabile "problema" è stato che dal rivenditore hanno sbagliato clamorosamente i calcoli, quindi mi tocca acquistare altri 6 bidoni!!! Totale 11 e la spesa inizia ad essere pesantuccia. Ovviamente mi sono molto arrabbiato e esigerò un trattamento di favore!
Il lavoro non ho fatto ancora in tempo a vederlo, ma il posatore mi ha assicurato che è splendido! Presto metterò anch'io alcune foto!

Beh il mio ha detto che si pulisce anche abbastanza bene, ma che lo sconsiglierebbe su piastrelle bocciardate. Insomma più la piastrella è liscia più è facile che venga un buon lavoro, proprio perchè asciuga prima, è più dura da stendere e quindi risulta più difficile pulire una bocciardata.

Insomma mi ha lasciato intendere che si può anche fare, ma dev'esserci la voglia del posatore. Questo era un commento sul materiale, lui è bravissimissimo!

Mi ha posato veramente bene tutto, sono troppo contento!

Onestamente non so di quanto sia cambiata la spesa. Io avevo chiesto al piastrellista di farmi sapere la differenza di prezzo ma non me l'ha detto e l'ha fatto fare. Quindi se mi spara una cifra assurda... ciupa! :D

No beh, a parte gli "scherzi", non mi hanno fatto il prezzo ma mi han detto che non dovrebbe essere tanto, quindi non mi preoccupo.

Io non avrei avuto le mapei, ma già la fugabella eco di kerakoll, che a detta del posatore è già una buona fuga, di media resistenza a sporco e macchie, ma allo stesso tempo mi ha detto che ho fatto un affare con queste :)