SONO RIMASTA DELUSA DAI SANITARI SOSPESI

:( ciao ragazze/i, è tanto che non scrivo, ma tra lavoro, famiglia e casa nuova il tempo è limitato....
ora sono quasi alla fine, ma ho un "problema": oggi ero nella casa ristrutturata a lavare i pavimenti, ma mentre ero in bagno ho notato cha da sotto il bidet usciva il sifone di plastica , che oltre ad essere anti-estitico, non permetteva alla scopone di passare ....ora mi chiedo ma è normale che spunti sto sifone anche se sui disegni del catalogo e nell'esposizione del negozio non era presente? E poi, a cosa mi servono i sanitari sospesi se poi non riesco a lavaci sotto comodamente..... ..mi dareste una mano....
ecco i link dei due sanitari
http://www.idealstandard.it/redirect.as ... index.html

http://www.idealstandard.it/redirect.as ... index.html

cavoli ho speso soldoni per avere i bagni dei miei sogni ed invece :evil: :evil:
jejelilla

Re: SONO RIMASTA DELUSA DAI SANITARI SOSPESI

Si....è normale....e' una cosa che ho notato e sperimentato pure io. :lol: :lol: :lol:
(però forse si può anche gestire la cosa con qualche modello di sifone non troppo invasivo)
in effetti nei cataloghi e negli showroom non lo mettono e sembra tutto più bello esteticamente perchè tutto vuoto sotto.

Io ho fatto montare i sanitari sospesi 3 cm sopra la quota consigliata e riesco a passarci cmq per fortuna.

JOtarokuJO ha scritto: Io ho fatto montare i sanitari sospesi 3 cm sopra la quota consigliata e riesco a passarci cmq per fortuna.
idem...
poi dipende cmq molto anche dalla forma del sanitario...molti sono "sospesi" davvero di pochissimo!

io ho scoperto dopo il montaggio dei sanitari con orribile sifone di plastica, l'esistenza di un sifone "ridotto" cromato apposta per il mio bidet -.- a saperlo prima!!! :roll:

non ho ben capito se il modello da te acquistato è in effetti il primo visibile sulla copertina del catalogo..se così fosse direi che era + che ovvio dato lo spessore che rimaneva da terra che con uno spazzone non saresti riuscita a passarci sotto.
di sanitari sospesi ce ne sono di tutte le altezze...ovvio è che + alto è da terra e + il sifone si vedrà...non è che può sparire anche se al momento dell'acquisto si può chiedere se esiste un modello ...diciamo più ridotto o invisibile!!!!

pulire i sanitari non è mai stato comodo a secondo dei modelli...quelli di una volta erano staccati sul retro di quei 8/10cm e anche lì passarci con lo scopene è sempre stato impossibile..occorreva chinarsi e farlo con le mani...i sanitari sospesi di oggi se sono molto bassi invece di presentare il problema sul retro lo presentano sotto...quindi non si scappa...anche qui occorre chinarsi e fare a mano..

la soluzione più comoda secondo me e forse anche la + igienica sono i sanitari a terra ma che anche dietro sono completamente attaccati al muro..in questo modo ci si passa con lo straccio solo attorno al semicerchio della base e non ci sono + pertugi in cui la polvere e lo sporco si annidia.

mai visto un sifone fuori dai sanitari!!!!
Ma quelli che avete acquistato sono quelli dei Puffi??????
Noi prevediamo da sempre solo sanitari sospesi, ma non abbiamo M A I avuto problemi simili.
Il fatto è che da noi qualunque idraulico li sa montare: probabilmente "in Italia" questo non è automatico........

JOtarokuJO ha scritto:Si....è normale....e' una cosa che ho notato e sperimentato pure io.
Ma dove "normale" ???? Non è normale affatto. O lo è per chi lavora col cu£o !! :lol:

ergo quoto Ola >>
Olabarch ha scritto:mai visto un sifone fuori dai sanitari!!!!
Ma quelli che avete acquistato sono quelli dei Puffi??????
Noi prevediamo da sempre solo sanitari sospesi, ma non abbiamo M A I avuto problemi simili.
Il fatto è che da noi qualunque idraulico li sa montare: probabilmente "in Italia" questo non è automatico........
:mrgreen: :mrgreen: