porta per esterni può essere anche d'interni?

Buongiorno a tutti, nella nuova casa che stiamo ristrutturando abbiamo apportato tantissime modifiche, compreso l'acquisto di nuovi infissi per esterno in alluminio taglio termico. le porte che già c'erano erano delle vetrate stile inglese in legno, sommariamente in buono stato e mi chiedevo se qualcuna di esse, una volta restaurata potesse essere riutilizzata come porta interna a due ante, per esempio per la cabina armadio. questa è una delle tre porte che abbiamo
Immagine
inoltre lo stile della casa è contemporaneo con delle tendenze al shabby chic, non eccessive però quindi pensavo che potessero starci bene. credo che ovviamente il falegname dovrebbe rifare le cornici e sistemare la serratura oltre che tinteggiarle e ritoccarle. la misura di ogni singolo pannello della porta è di circa 50 cm. mentre le grandezze degli spazi dove devono essere collocate le porte sono 90 e 100 cm.
chiedo consiglio a chi del mestiere, cosa mi suggerite? grazie mille. :)

Re: porta per esterni può essere anche d'interni?

non è una novità, vi racconto.

ho un montatore che quando smonta porte esterne particolari o addirittura antiche, fa il favore di portarsele via, dopodiche le ristruttura, le modifica per i montaggi e realizza dei pezzi unici veramente belli che rivende a commercianti e amici.
io sto col made in Italy