sedie air high calligaris aiuto!

Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Daniela, sono nuova di questo forum... ho sempre letto qualcosa ogni tanto per pareri su come arredare la casa e i pareri sui negozi dove spendere meno :P
Ho deciso di iscrivermi perchè volevo cambiare le sedie del tavolo che ho nella zona giorno... tavolo da 4 posti, non ho molto spazio :( :(
Volevo qualche parere sulle sedie calligaris air high... qualcuno ha esperienze con queste sedie?
Dalle foto si potrebbero sposare molto bene nel mio appartamentino e leggendo la descrizione dicono siano fatte di un materiale plastificato e facilmente lavabile con un colpo di spugna... ho una bimba di 3 anni piuttosto pasticciona, quindi sarebbero l'ideale! :lol:
Me le consigliate?
E dove posso trovarle ad un buon prezzo? Non conosco molti negozi di vendita online... ho provato quindi a cercare con trovaprezzi e su ebay (su trovaprezzi però non ci sono tutti gli store che si trovano anche su ebay), ma i prezzi che ho trovato sono a volte anche abbastanza diversi tra loro. Perchè la stessa sedia costa 94 euro su arredatutto e 78 su gardinistore? Avete mai ordinato da questi negozi? Sono affidabili?

Grazie per l'aiuto :oops:

Re: sedie air high calligaris aiuto!

Ciao e benvenuta!
No non ho mai ordinato nè su uno nè sull'altro negozio on-line (chissà perchè! :mrgreen:)..
per quanto riguarda il modello Air di Calligaris posso dirti due cosine: trattiamo Calligaris da non so quanti anni e devo dire che sbaglia poche volte...con questa sedia ha fatto il colpaccio, nel senso, è vero: è una delle sedie più vendute e affidabili, realizzata in un matariale plastico (dovrei guardare il listino per il nome esatto) molto resistenete e si pulisce con una spugna umida...per intenderci, è molto simile al materiale che si usa nei lettini in spiaggia! Ah e non per ultimo, molto comoda.
Te la straconsiglio, soprattutto se hai una pupetta di 3 anni! :wink:

Anche io sto rivalutando questo tipo di sedie,dopo averle viste live a casa di amici...sono comode,e loro si dicon soffisfatti perchè son facili da pulire con una spugnetta,perchè pare non assorba. Il tessuto è detto NET, a me pare un nylon...comunque è sintetico,pare resistente.
Simili alle air ho visto le avenue proposte dalla scavolini,son molto simili,ma ci sono dei colori in più.

Ma sono solo lavabili,o pure sfoderabili??della serie,si possono lavare solo con la spugnetta?O magari non so come si possono togliere le parti in tessuto e metterle a lavare??? Scusate ma non le ho mai viste live...o meglio,le ho viste da amici ma non le ho osservate cosi attentamente da vedere se il tessuto è fisso o attaccato in modo stacca-attacca :oops: :lol:
Credo sia fisso,comunque

Io le ho viste a casa di un amico durante un week end a Londra e sono davvero carine ma secondo me non troppo comode.
Questi modelli di mobili un po' anni '60 sono carini ma spesso poco confortevoli, non solo le sedie.

saluti
Ultima modifica di EmilioRox il 31/07/12 16:39, modificato 4 volte in totale.

danielab ha scritto:E dove posso trovarle ad un buon prezzo? Non conosco molti negozi di vendita online... ho provato quindi a cercare con trovaprezzi e su ebay (su trovaprezzi però non ci sono tutti gli store che si trovano anche su ebay), ma i prezzi che ho trovato sono a volte anche abbastanza diversi tra loro. Perchè la stessa sedia costa 94 euro su arredatutto e 78 su gardinistore? Avete mai ordinato da questi negozi? Sono affidabili?

Grazie per l'aiuto :oops:
Ciao,
a me le avevano proposte in negozio a 110 euro l'una. :?
A 78 le avrei prese subito... Vabbé, tardi ormai. :)
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

Io ho preso proprio queste sedie con sfondo marrone e disegno damascato nero... sono molto soddisfatta...
devo dire che le trovo anche molto comode a differenza di quello che ha scritto qualcuno...
al bisogno si puliscono con un colpo di spugna e via... è anche vero che le mie sono scure e quindi la macchia non si vede, ma credo che anche in bianco non diano particolari problemi..
io le ho ordinate proprio su gardinistore e le ho pagate la cifra che dici tu... circa 78€ l'una più spese di spedizione che mi sembra per 4 sedie era di 44 €... anche con le spese accessorie le ho pagate meno che in negozio ...
il sito è serio e sicuro... l'unico problema che ho avuto è stato il ritardo nella consegna a causa delle feste natalizie che ci sono capitate in mezzo... comunque me lo avevano comunicato che potevano esserci ritardi in quel periodo...
ovviamente come ogni ordine online e consegna a domicilio accetta il pacco(solo se integro) e con riserva di visionare l'interno...
ciao e buon acquisto!!

Sono tentato pure io di prenderle.

In un negozio oggi mi hanno fattom un preventivo a 100 euro l'una (ma quì online si parla di diversi euro in meno...proverò a cercare).

Il bello è che le ha scelte mio fratello per la sua cucina e quindi le ho provate anche abbastanza bene direi.
Devo dire che all'inizio non mi piacevano molto come estetica (ma lui le ha prese acciaio satinato e net grigio) ,ma sono comode (e non rigide), traspiranti e soprattutto facili da pulire (verificato di persona con del caffe caduto, una tazzina intera, per sbaglio...non assorbe per niente essendo materiale sintetico e basta la spugna umida per pulirla).

Io ero fissato con l'estetica delle wien di Calligaris...però se devo pensare all'uso quotidiano mi sa che prendo pure io le air high (però struttura cromata e seduta net tarifa bianca ... esteticamente più bella per i miei gusti).

Cmq sono rimasto sorpreso per questi prezzi online...provo a vedere adesso.