controtelai Scrigno spessore 9 cm: quali porte?

Devo scegliere le porte scorrevoli da montare su dei controtelai Scrigno da 9 cm di spessore. Un rivenditore (non Scrigno ma altre marche) mi ha detto che con questi controtelai c'è il problema che nel caso di porte con serratura (una delle due sarebbe infatti quella del bagno) la porta aprendosi non rientrerebbe completamente nel controtelaio ma rimarrebbe fuori per qualche cm (la parte della serratura). La cosa sinceramente mi seccherebbe un po' visto che la porta già è da 70 cm. :x
Vorrei capire se è un problema indipendente dalla marca della porta (nel qual caso mi metterei l'anima in pace) o se è risolvibile ad es. acquistando porte della stessa marca del controtelaio.

Re: controtelai Scrigno spessore 9 cm: quali porte?

Ehm...forse non ho capito.
Non c'e' nessuna differenza di spessore tra una porta scorrevole a scomparsa con serratura e una senza. E' incassata sia eventualmente la chiave (pieghevole) che il nottolino.
Il problema , nel caso, puo' esserci con le porte a vetri con fermavetro.

Con porte di Scrigno cmq ordinate apposta non ci sono problemi sicuramente.

confermo che al massimo il problema possono essere porte con il fermavetro.
le porte con la serratura hanno la stessa larghezza delle porte senza tanto è vero che molte produzione per semplificare realizzano solo ante predisposte per serratura.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Grazie per le risposte.
In effetti non sono sicura di ricordare bene se mi ha detto che è un problema che riguarda solo le porte con serratura o comunque tutte le loro porte, comunque dalle vostre risposte mi pare di capire che dipende dalla tipologia/marca della porta. Vuol dire che dovrò fare qualche altro giro...