REGOLAMENTO CONDOMINIALE

Un saluto a tutti,

mi rivolgo al forum per chiedere se è ammesso autorizzare con uno specifico articolo riportato nel regolamento condominiale, il parcheggio di auto davanti alla porta garage del proprio appartamento.

Vi chiedo questo perchè qualche sera fa ho chiesto la cortesia ad un inquilino di spostare le sue due auto che parcheggia regolarmente davanti alla porta del suo garage, in quanto le auto ostruiscono l'area di manovra al di fuori del mio garage per cui sono costretto a fare numerose manovre ed in ogni caso devo uscire in retromarcia sino al cancello principale in quanto non ci sono altri spazi per manovra; ma mi è stato risposto ed ho verificato che in effetti nel regolamento condominiale è riportato un articolo in cui i proprietari di alcuni appartamenti sono tenuti ad utilizzare le zone fronte le loro autorimesse come parcheggi.

Visto che come descritto le auto parcheggiate al di fuori dei garage limitano gli spazi di manovra, è possibile in assemblea condominiale chiedere l'annullamento di questo articolo? Altrimenti, cosa potrei fare per risolvere la situazione visto che l'inquilino non sembra intenzionato a spostare le sue auto?

Grazie mille

Re: REGOLAMENTO CONDOMINIALE

ogni articolo del regolamento condominiale si può modificare, basta sapere con quale maggiornaza
dalla situazione che descrivi mi smebra strano che ci sia questa utorizzazione,
se vai sul sito di altroconsumo c'è la possibilità di richiedere gratisa la guida al condominio,
ma gli altri condomini non hanno difficioltà? perchè dubito che da sola puoi fare qualcosa