Soggiorno Made in chateau d'ax

Salve a tutti, mi son iscritto da un pò ma nn ho mai postato perchè sto aspettando che mi si liberi la mia futura casa, nel frattempo sto studiando l'arredamento del soggiorno (visto che la cucina c'è già, bagni idem e camera da letto in parte), girando un pò di negozi alla ricerca del divano giusto mi son imbattuto nella vetrina di chateau d'ax (che in seguito ho ahimè scoperto essere del grande fratello :|) e mi ha subito colpito, per colori idee e materiali.
Premetto son ignorante in materia di arredamento, quindi spero che qualcuno possa darmi consigli preziosi.
comincio mettendo qualche foto della sala che devo arredare:
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack

questo è il colore del parquet
Immagine

Uploaded with ImageShack

l'idea che ho in mente è più o meno così:
Immagine

Uploaded with ImageShack
nella parete grande dove ora c'è il mobile componibile (che purtroppo nn mi lasciano :)) vorre mettere solamente i 2 moduli sospesi orizzontali, bianco sotto rosso sopra con in mezzo un bel Samsung 46" serie 8000 :D.
il divano benji è bello per quanto costa (700 euro a pezzo) e vorrei comporlo per almeno 4 posti, quindi l'angolo più 2 o 3 pezzi.
tavolo (in foto) di vetro allungabile, o rosso con sedie bianche o viceversa (nn vorrei esagerare col rosso).
Immagine

Uploaded with ImageShack

avendo un parquet mediamente scuro volevo mettere un tappeto bianco o perla, e dipingere le pareti color grigio chiaro-perla, quel grigio che ha una debolissima tonalità di rosso.
che ne pensate? come abbinamento di colori ci può stare?
Il preventivo viene sui 5.500 euro e comprende:
2 moduli sospesi
tavolo + 6 sedie
divano 3 posti (anche se alla fine penso di aggiungerne un altro)
tappeto con pelo lungo (come i gatti :D) quello corto è decisamente + bello e + funzionale ma costa il doppio :| (700 euri).
scusate se son stato un pò lungo ma è la 1° volta che arredo una casa tutta mia e confido nei vostri consigli :)
Lavoro fuori Italia e la prox settimana, quando torno devo ordinare x far si che mi arrivi il tutto quando la casa sarà libera (circa 2 mesi).
grazie x la pazienza ;)
questa è la pianta con uno schizzo (pietoso) di come distribuirei il tutto.
Immagine

Uploaded with ImageShack

Re: Soggiorno Made in chateau d'ax

la disposizione che hai scelto mi sembra ottima.
Per quanto riguarda la marca penso tu sappia che non ha un ottimo rapporto qualità prezzo.....(ora faranno a gara per cercare di convicerti a desistere) ma a me piace molto! Mi sembra molto giovanile e divertente l'ansamble che hai creato.
approvo :-)
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Bè visto che ti piace quella composizione non è detto che devi per forla farza di quella ditta (quoto un amico qui sopra :lol: ) ci sono tante altre ditte che hanno un rapporto qualità prezzo molto migliore e con la componibilità puoi ricavare lo stesso effetto se non addirittura migliore se ti viene qualche altro spunto :wink:

@saul: veramente nn so molto riguardo chateau d'ax, di certo so che come materiale non è certo ikea o mondo convenienza ma nn è nemmeno come certi mobilifici qui a perugia, che però costano tantissimo. Tuttavia il preventivo ci può stare..è la poltrona fondamentalmente che costa un sacco.

@irene: guarda vado a memoria, allungato dovrebbe stare sui 2.20 m, ricordo cmq che mi disse che 10 posti c'entrano alla grande, c'è poi una misura più piccola ma con differenza di prezzo irrisoria (40-50 euri).
Ah dimenticavo..c'è pure di forma ellissoidale allungato, molto carino a prezzo praticamente uguale, infatti sono indeciso.
Per quanto riguarda i colori, il telaio è customizzabile, ora nn ricordo quanti tipi ma di sicuro bianco, rosso, nero fucsia ecc ecc.
le sedie son carissime, di 2 tipi, uno da 150 e l'altro da 199 euro..io credo di abbinarci un tipo + economico associate ad aun altro modello di tavolo.

@sonych: e quali sarebbero queste altre ditte? essendo abbastanza ignorante in questo ambiente sarei grato se mi facessi qualche nome :)
cmq come detto sopra, quello che tira su il prezzo del preventivo è il divano benji, che mi piace troppo e solo li posso comprarlo, poi certo, 2 moduli sospesi ce li hanno un pò tutti ma credo che se compro tutto dallo stesso negozio poi alla fine un pò di sconto me lo dovrebbero fare..inoltre farei un solo ordine e montaggio.

per quanto riguarda il colore della parete che ne dite del grigio chiaro perla che ho indicato nella foto? può starci l'abbinamento col colore del mio parquet?
Immagine

Uploaded with ImageShack
pure il tappeto vorrei fare di quel colore.
Ultima cosa, che tipo/colore di tende potrebbero starci così ad occhio e croce?
grazie ;)

Ciao,come abbinamento lo trovo davvero niente male :o
Solo una cosa,attento a chateau d'ax,nn ho letto molte recensioni positive a riguardo,e nn mi riferisco alla qualità in generale ,ma ai tempi di consegna che sono interminabili e ai prodotti che spesso nn arrivano conformi all'ordinazione!
Quindi secondo me,meglio se cerchi ancora un pò,magari trovi qualcosa di simile che nn sia tanto pubblicizzato ma che abbia una qualità maggiore e soprattutto una ditta molto più seria alle spalle :wink:

buonasera rieccomi qua, dopo qualche mese più del previsto son riuscito a completare la mia nuova casa, volevo farvi vedere il risultato finale del soggiorno comprato a chateau d'ax, queste sono le foto da varie angolazioni:
Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

ovviamente mancano ancora diverse cose, per esempio una piantana e soprattutto le tende, che colore mi consigliate? bianche? grigie come le pareti? (dalle foto nn si vedrà bene ma la parete della TV e quella di fronte son di un grigio con una goccia di rosso e una di nero), o arancione?
Altri consigli da dare? grazie mille.

ottimo consiglio x le tende, per quanto riguarda la lampada la cadmo è molto bella e moderna, però avevo pensato alla tolomeo mega terra, sempre artemide, in modo da poter orientare la luce sopra la tavola visto che ho chiuso i 2 punti luce sul soffitto.

innanzitutto complimenti per il tuo soggiorno... è davvero bellissimo!!!!

l'unica cosa che farei è appendere al muro quel bellissimo televisore 8)

comunque, la mia amica ha un arredamento molto simile al tuo, con meno bianco però (ha solo il divano total white),e la base della parete nera anzichè bianca... insomma, lei ha messo delle tende rosse con una specie di greca nera e bianca... non riesco a trovare un'immagine di qualcosa di simile, descritte così sembra qualcosa di assurdo, e invece sono davvero carine...e ce le vedrei nel tuo ambiente!

oppure qualcosa di simile? http://www.tendeperinterni.com/modules/ ... ello-3.jpg
le tende a pannello secondo me sono stupende :)

Ciao e grazie per aver condiviso le foto del tuo nuovo soggiorno! L'insieme è molto gradevole, il divano, in particolare, mi piace molto. C'è da dire che anche se qui sul forum le opinioni su chateau d'ax non sono sempre lusinghiere bisogna ammettere che su alcune cose ha un design molto accattivante! Anch'io sono tentata perchè ho visto alcune composizioni libreria che mi piacciono molto. Quindi mi pare di capire che la tua esperienza per ora è stata positiva...

grazie a tutti per i complimenti :)
@ marina: l'idea iniziale era appunto di far appendere la TV..per ora però preferisco cosi perchè posso spostarla e inoltre ha un piedistallo molto elegante, cmq sarà un lavoretto che farò quasi sicuramente in futuro.
le tende a pannello nn mi convincono tanto, non so perchè ma mi danno l'idea di ufficio :)
in teoria non volevo aggiungere ulteriore colore, non vorrei esagerare col rosso :)

@susi: il divano è proprio bello hai ragione, un bel design ed anche molto comodo, in più c'è da considerare una cosa non da poco, è componibile, pensa che al momento dell'acquisto avevo in mente di metterlo con una disposizione diversa da come l'ho messo ora, poi una volta arredata la sala mi son reso conto che nn si poteva fare perchè una parte del divano aveva la TV nascosta dal tavolo, così ho spostato un modulo ricreando una specie di isola risolvendo tutti i problemi.
Per quanto riguarda la Chateau d'ax devo dire che se dovessi dare un voto da 0 a 5 darei 4.5, la consegna è avvenuta nei tempi previsti, circa 2 mesi anche se io non avevo fretta, infatti son stati tenuti in magazzino altrettanti mesi senza farmi pagare il deposito, il personale che mi ha montato il tutto è stato veramente in gamba e molto preciso, il ragazzo che mi ha seguito mi ha persino sconsigliato di prendere un modulo in più del divano, infatti aveva ragione :)
Insomma nulla da dire, anche se ovviamente il personale cambia da città a città, l'unica nota stonata riguarda la qualità dei gommini delle seggiole che si stanno disintegrando uno ad uno, quando si è rotto il 1° nn me ne sono accorto e mi ha così rigato il parquet :(
Ho chiamato il negozio e m'han detto che nessuno ha mai chiamato per questo problema (sarà vero?) e che potrebbe essere una partita fallata, così me ne hanno ordinati altri, ma alla fine credo convenga metterci dei semplici feltrini.

ah domandina: cosa mi consigliate di mettere di fianco alla TV? (a parte i vari decoder e device elettroniche)