Problema illuminazione!!Come scegliere?

#1
La nostra futura casa è una capanna in sasso che abbiamo ristrutturato. Al piano terra abbiamo cucina-sala-zona camino in un ambiente unico. La cucina però si trova sotto al soppalco, mentre le altre due zone hanno tutta l'altezza...fino al tetto...ecco...e ora che luci possiamo mettere? Volevamo i faretti, e se per la cucina possono andare bene visto l'altezza normale (m 2,40) nelle altre due zone abbiamo paura che non sia possibile metterli...visto l'altezza di m 4,80 :| Secondo voi possiamo comunque inserirli? Volevo che il soffitto fosse valorizzato...non volevo fosse buio...ma davvero non so come risolvere questo problemino...mi potete consigliare qual'è l'illuminazione adatta?Insomma...idee e consigli sono più che ben accetti!! :mrgreen:

Re: Problema illuminazione!!Come scegliere?

#4
Con lampade simili a quella postata l'emissione di luce è a 360°, quindi tutta la stanza risulta illuminata, soffito compreso.

Molto apprezzata anche la FIL DE FER di Catalleni&Smith
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Problema illuminazione!!Come scegliere?

#7
Bellissima anche la FIL DE FER... ma il pensiero va all'ansia del tenerla pulita :lol: :mrgreen:
La prima soluzione a grappolo...lo ripeto...è splendida... :oops:
E poi una soluzione così è bella da vedersi anche dal soppalco :mrgreen:
Ora che mi hai rassicurato sulla diffusione della luce a 360 gradi...so che tipologia di illuminazione cercare...grazie!!!

Re: Problema illuminazione!!Come scegliere?

#8
mikiglass ha scritto:Non sprecherei 4,80m di soffitto per dei faretti..... metterei senza dubbio delle belle sospensioni (se vuoi tanta luce a luce diffusa), magari una soluzione a grappolo
Immagine
Quoto.
Anche con una soluzione minimale, come una serie di sospensioni, così:
la nuova Micro Telescopic, Nouvel, Pallucco, secondo il nuovo corso delle sospensioni led.
2 righe:
Ha dell’incredibile la capacità di estensione di Micro Telescopic la nuova lampada disegnata da Jean Nouvel. È sufficiente un semplice tocco, per attivare il meccanismo di apertura che consente lo sviluppo fino a due metri e venti. Ognuno può liberamente scegliere il livello di estensione della lampada, coprendo il gioco della reinvenzione permanente delle atmosfere di luce che possono essere prodotte variando le diverse altezze. Richiusa su se stessa, Micro Telescopic si dematerializza fino ad apparire quasi come una piccola torcia, ma una volta allungata sprigiona tutto il suo incredibile fascino, creando magiche scenografie luminose. Fissata al soffitto, da sola o in gruppo, evoca l’immagine surreale di una foresta di stalattiti pendenti a diverse altezze che possono scendere fino a sfiorare il pavimento che inondano di luce. Posata per terra, genera una successione di colonne più o meno alte. Micro Telescopic è in alluminio estruso nei colori bianco opaco, nickel e nero opaco. La sospensione è disponibile con tre o quattro moduli telescopici. La versione da terra è costituita da quattro elementi ed è dotata di una base che permette di alloggiare cinque lampade. Ogni lampada telescopica è dotata di tecnologia power led 13w del proprio trasformatore-varialuce.
Immagine
Immagine