ho usato sempre e solo il detersivo liquido, e quasi sempre lavaggio breve che credo sia anche a meno di 65°myfriend ha scritto:nancy, hai provato con il detersivo liquido?
Anche a me il detersivo in polvere e le pastiglie hanno rovinato dei bicchieri che avevano il vetro sottile.
Da un anno circa sto usando dei bicchieri molto spessi e non si sono rovinati neanche con le pastiglie.
Ah, io uso il programma a 65°.
Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
#738DIERRE ha scritto:smalto trasparente su pantaloni neri...come lo tolgo???
non oso metterci l'acetone...
mi accodo a questo post ma a me lo smalto è finito sui muri

la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#739edith ha scritto:DIERRE ha scritto:smalto trasparente su pantaloni neri...come lo tolgo???
non oso metterci l'acetone...
mi accodo a questo post ma a me lo smalto è finito sui murimarrone....sembra sangue..che schifo!!

#740Sabato ho visto n programma (case da incubo) e davano consigli per togliere la puzza dalle scarpe. Mettere le scarpe innun sacchetto di plastica, chiuderlo e metterlo il freezer per una notte.
#741arianh ha scritto:Sabato ho visto n programma (case da incubo) e davano consigli per togliere la puzza dalle scarpe. Mettere le scarpe innun sacchetto di plastica, chiuderlo e metterlo il freezer per una notte.

beh, se l'amica di aleale ci mette i rifiuti......

Simona
#742bleahhhhhhhhhhhhhhhhhh no le scarpe in freezer no!!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;

#743simo19691 ha scritto:arianh ha scritto:Sabato ho visto n programma (case da incubo) e davano consigli per togliere la puzza dalle scarpe. Mettere le scarpe innun sacchetto di plastica, chiuderlo e metterlo il freezer per una notte.![]()
![]()
beh, se l'amica di aleale ci mette i rifiuti......![]()
![]()
![]()

Dai, alla fine si tratterebbe di una busta di plastica nel freezer... io intanto preferisco ancora lavarle!
#744alzo il topic
stirando 3 magliette bianche le ho trovate 2 macchiate sotto le ascelle di giallino, ed una a strisce gialline tutta quanta.
Credo sia stato il deodorante combinato al sudore.
Le magliette non sono di cotone 100% , mi sembra misto viscosa/cotone, come le smacchio???

Le magliette non sono di cotone 100% , mi sembra misto viscosa/cotone, come le smacchio???
#745succede anche a me....
sia con le t-shirt intime di mio marito (che al limite si potrebbero pure candeggiare), sia con le numerose t-shirt stampate dei ragazzi.....
non ho trovato ancora una soluzione valida
sia con le t-shirt intime di mio marito (che al limite si potrebbero pure candeggiare), sia con le numerose t-shirt stampate dei ragazzi.....
non ho trovato ancora una soluzione valida

Simona
#746mi associo alla t-shirt pezzata del marito! 

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#747Quelle bianche immergile per pochissimo in acqua calda e candeggina e poi sciacquare, di solito funziona.
Per quella a righe gialline, puoi fare lo stesso a tuo rischio e pericolo se non tieni particolarmente alla maglietta: a me a volte anche le cose colorate con questo sistema si sono smacchiate e non scolorite, ma devi tenerle in ammollo proprio pochissimo, anche un minuto solo.
Per quella a righe gialline, puoi fare lo stesso a tuo rischio e pericolo se non tieni particolarmente alla maglietta: a me a volte anche le cose colorate con questo sistema si sono smacchiate e non scolorite, ma devi tenerle in ammollo proprio pochissimo, anche un minuto solo.
#748Lucy-Van-Pelt ha scritto:Quelle bianche immergile per pochissimo in acqua calda e candeggina e poi sciacquare, di solito funziona.

Ah preciso che le righe gialle si sono formate dopo sulla maglia che era tutta bianca

#749ciao. io uso l'omino bianco . c'è anche lo smacchiatore pretrattante ma non l'ho ancora provato

#750anche l'ammollo prolungato in acqua e vanish per i bianchi ... ho recuperato un po' di roba che mi era diventata grigia
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
The Sisterhood of The Calf 43