Cucina allargata: nuova diposizione pareri ergonomia!

Ciao a tutti, ecco la nuova pianta della cucina, allargata rubando spazio alla cabina armadi :D
Ora finalmente potrei realizzarla come desidero, ovvero senza pensili e colonne occultate :D almeno lo spero.

Non sono sicura a livello ergonomico e funzionale riguardo a passaggi e ingombri.

Descrizione:

-piano operarivo senza pensili lungo 4,36 cm ca

- nicchia parallela a questo piano che accoglierebbe un frigo e una dispensa

- il passaggio tra il piano operativo e questa nicchia verrebbe di ca un 1,20 cm

Cosa ne pensate? potrebbe andare?

E ora domanda difficilissima quanto potrebbe costare a spanne una cucina senza pensili di media qualità di 4,36 e senza eldom?
Quindi cassetti con ottimi meccanismi, ante laminato con bordi di alluminio per proteggere gli spigoli.
Con 3 top alternativi lamimato/quarziti/corian
Cioè volevo capire se risparmiando sui pensili potessi osare con il corian :D . Però lo farei se il corian fosse davvero più performante del laminato e non solo per questioni estetiche

[img][IMG]http://img88.ImageShack/img88/1530/cucina1.png[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]

Grazie a tutti per ogni suggerimento e consiglio!

Di seguito ho cancellato il testo relativo alla cucina quando era ancora piccola per non creare confusione e poi proseguono i consigli degli altri utenti sempre sulla vecchia piantina, che faccio apro un nuovo topic o riusciamo tutti a capirci qualcosa? i vecchi post hanno le xxxx, non sono riuscita a cancellarli
Ultima modifica di mitti il 10/11/11 16:13, modificato 5 volte in totale.
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consigli disposizione cucina 12 mt q ? piantina!

Indendevo dire, perchè non usi una penisola per mangiare che e' anche buona come zona operativa al posto di un tavolo???
Poi scusa se mi permetto, ma non usare gli ambienti casa mi sembra veramente cosa d'altri tempi.....e' come preparare una pietanza buonissima e non mangiarla, come avere una compagna o un compagno bellissimo e non.........
Facebook: Tangram Design