MARCA E LINEA PITTURA che fa per me??

Lo so che è un argomento trito e ritrito.. ma con la funzione cerca mi sono persa..

Devo dipingere alcune pareti di casa.. una per stanza.

Superlavabile. Colori compatti, forti, carichi, dall'effetto opaco, satinato, vellutato.

Per ora siamo orientati ad un pistacchio/mela (verde acido) ma per la camera valutiamo anche un tortora.

Ho cercato di orientarmi sui siti sikkens e oikos, uniche marche che conosco e penso siano di qualità, ma non ci ho capito nulla.

Qualcuno di voi ha dato un bel verde acido da qualche parte e sa consigliarmi? Marca? Linea? Ral?
Le vostre esperienze, se ci siete gia passati, possono evitarmi grandi impazzimenti e.. che è peggio.. errrooriiiii!!! :|
Thanks
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: MARCA E LINEA PITTURA che fa per me??

Internet sulle pitture non aiuta: le foto sul computer non rendono assolultamente. Ti consiglio di andare in un qualunque negozio di pitture (anche ferramenta) per visionare qualche mazzetta colori o, ancora meglio, dei pieghevoli con sopra riportati i campioni di pittura, esattamente così come vengono a parete; l'ideale sarebbe che te li facessero portare a casa e vederli direttamente sulla parete.
Se cerchi superfici che reggono anche la secchiata d'acqcua (!) devi orientarti sugli smalti, e ce ne sono anche di opachi.
tutte le pitture possono essere date con un colore "carico" (basta dare più mani, ma varia a seconda di quanto "copre"), basta scegliere quello che piace. Una tinta che sta bene in una stanza di una casa assolata di Palermo può essere agghiacciante in una casa poco luminosa di Milano: non esistono colori assoluti ma solo giusti accostamenti in relazione alla luce degli ambienti.
In firma trovi l'album di casa mia: in salone abbiamo messo uno smalto verde brillante, con riflessi dorati; in camera da letto lo stesso prodotto solo che in versione dorata; si tratta dell'Imperium della Oikos. ;)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Grazie mille.. Ci sei sempre quando abbiamo bisogno!

Ehh casa tua l'ho vista molte volte ma ogni volta ti soffermi su cose diverse e il viaggio è sempre nuovo.. ora con l'occhio puntanto sulle pareti le ho notate come meritano per la prima volta! Bellissimo il verde! Davvero chic! Peccato che in casa nostra non ce lo vedo.. per lo stile che fin'ora abbiamo dato all'insieme. Ci vuole una cosa più semplice, più "infantile" la classica parete verde! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Di oikos avevo visto sempre in rete il supercolor o il multifound.. sono superlavabili.. solo per la cucina valuterei uno smalto.. ho un po' di timori per la traspirabilità e per eventuali rimozioni o coperure un domani.. per le altre stanze mi basta una superlavabile (considera che ora il mio bianco è una semilavabile data a spruzzo :? ) Ma magari parlo senza sapere e lo smalto è più pratico di quello che penso..

Comunque si.. ho un negozio sikkens vicino e conto di andarci presto.. poi cerco anche un oikos..

Grazie mille! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

ogni buona ditta di colori ha degli ottimi super lavabili con i quali ottieni un colore brillante uniforme compatto e vellutato..se fai una parete il super lavabile va bene, se fai una stanza calcola che renderà le pareti poco traspiranti.. io vendo idropaint della ard raccanello.. se vai sul loro sito e guardi la cartella interior design con le nuove tinte di tendenza ncs (l'ncs è come un ral solo che è un maxi mazzettone enorme :D ..quindi qualsiasi marca di clore sceglierai con quel numero ottieni la tinta 8) ) e vederla dal mac la cartella è abbastanza veritiera. Ricordati inoltre che i colori al chiuso sono sempre più scuri che all'aperto..