Consiglio acquisto lavatrice

Buonasera e salve a tutti. Mi trovo costretto a ricorrere al vostro prezioso aiuto perchè mia madre necessita di cambiare la lavatrice che ormai dopo 15 anni ha dato il benservito.
La necessità principale è che sia MECCANICA e non elettronica, con un carico frontale di massimo 6 kg.
Esiste sul mercato qualcosa di affidabile e che sia di marca buona che possa soddisfare le mie esigenze?
Grazie.

Re: Consiglio acquisto lavatrice

Se per MECCANICA intendi una lavatrice senza display, scritte in inglese con una manopola per scegliere il tipo di lavaggio ed una per la centrifuga, ti consiglio di farti un giro da qualche rivenditore di elettrodomestici con tua madre e scegliere insieme un modello più "comprensibile" per lei (ripeto se questo è quello che intendevi dire con MECCANICA). :roll:

In realtà intendo dire che vuole evitare quelle gestite elettronicamente da schede, che poi si rompono puntualmente dopo un tot di tempo, e ripararle (sostituendo la scheda) costa quanto acquistarne una nuova.
Ecco l'esigenza (oltre alla maggiore semplicità d'utilizzo) di averne una meccanica.
Consigli ?

Di meccanico ci sarebbero alcune Zoppas, come questa: http://www.expertroma.com/lavatrice_zop ... C8481.html
non ha assolutamente niente di elettronico, potrebbe andare bene, da usare è anche piuttosto semplice, oppure i modelli P4, P5 e P6 (stessa macchina, solo che la P4 ha 400 giri di centrifuga, la P5 ne ha 500 e la P6 ne ha 600), la serie Perfecta sarebbe, ma non sono sicuro che sia ancora in commercio. Oppure su Subito.it ci sarebbe un venditore che vende due Philco di vecchia data (anni '90) che sono ancora imballate e munite di scontrino, un mio amico da quell'inserzionista ne ha presa una qualche mese fa e si trova benissimo.