colore parete zona giorno e CONSIGLI TAVOLINO

ciao a tutti, stiamo ristrutturando casa e siamo arrivati alla scelta dei colori per le pareti. in particolare vorremmo dare un piccolo tocco di colore alla zona giorno dove inseriremo un divano in pelle bianca. la casa sarà arredata in stile moderno, molto semplice e lineare. nella zona giorno ci sarà anche una parete con termocamino, con cornice in wengè e pietra, tipo questo della foto:
Immagine

anche gli infissi e le porte sono in wengè, con profili e maniglie in acciaio satinato.
ecco qualche foto (la prima porta a sx è il portone d'ingresso, il corridoio porta al terrazzo e ad una camera da letto, l'apertura a dx porta ai bagni e ad altre due camere):
Immagine

vista zona cucina/pranzo:
Immagine

zona camino:
Immagine

avevo pensato ad un color tortora solo per la zona divano/tv...qualche altro suggerimento?
grazie a tutti
Ultima modifica di clotilde il 02/11/11 17:36, modificato 1 volta in totale.

Re: colore parete zona giorno

ciao italianarredo e grazie per la tua risposta!
l'imbianchino (o cromoterapeuta....come piace definirsi) mi ha consigliato di osare di più con il colore, per spezzare un po' la monocromia del bianco, ma io sono sempre più convinta del mio adorato color tortora :) e mio marito stranamente concorda! :D
dalla mazzetta colori che ci ha mostrato abbiamo scelto il cod.9133 che purtoppo non trovo qui in rete.. cmq speriamo bene... :roll:
approfitto della vs esperienza per ulteriori consigli...devo trovare un tavolino da salotto adatto al mio divano (lennon di seduta d'arte, come in foto, ma 4posti lineare+pouf 105x65)

Immagine

mi piacerebbe semplice, rettangolare, simile a quello della foto, e soprattutto non troppo costoso... aspetto con ansia i vs consigli!
grazie fin da ora :)

Re: colore parete zona giorno e CONSIGLI TAVOLINO

Davvero carine le tue proposte! ho dato anche un'occhiata veloce al sito e ci sono molte idee interessanti da valutare..
per la cronaca, nel frattempo il pittore ha finito le pareti della zona giorno..infatti dopo un vivace dialogo col maritino un po' scettico, sono riuscita ad accordarmi per un grigio tortora leggermente più chiaro di quello che avevo in mente, ma devo dire che non mi dispiace... appena posso inserisco delle foto aggiornate :)
ciao