cla56 ha scritto:Ciao "Lari"!
Finalmente,dopo tanto parlare

, ci fai vedere qualcosa!
Indubbiamente é un bel progetto della serie "non servono grandi spazi per fare una bella cucina elegante e funzionale!"
Bello anche il contesto:pavimento,controsoffitto,luci,infisso.....insomma a mè piace!
Il discorso della "torretta" per le prese é un di più di cui forse potevi fare a meno comunque.....c'è!
Detto questo voglio essere un pò rimpiscatole,ma sapendo che lo stò facendo con un amico,spero che non me ne vorrai anche perchè sono veramente dei dettagli piccoli,molto piccoli,che certamente non cambiano la sostanza e la buona riuscita del progetto!!
Non mi piace molto il forno a specchio,lo avrei preferito in vetro bianco (Smeg) o in acciaio.
Il miscelatore lo avrei preferito in acciaio satinato e non cromato (come sembra che sia).Anche la vasca mi sembra in un acciaio un pò brillante (Foster?),meglio un pò più satinato (Blanco) che tra l'altro non ha quel vitone a vista nel troppo pieno!
Il montaggio mi sembra OTTIMO,peccato quell'alzatina da 1x1in alluminio che sale nell'angolo dello schienale altrimenti sarebbe stato perfetto!
Ciao e complimenti ancora!
cla56
caro cla56,
complimenti per l'occhio clinico! hai detto tutte cose che condivido assolutamente e completamente!
il lavello è uno smeg (onestamente la qualità non mi sembra all'altezza di tutto il resto e condivido le tue osservazioni. in effetti anche questo se tornassi indietro lo cambierei con... qualcosa di più diciamo! ma mi va bene così lo stesso!
il miscelatore è gessi oxygene cromo. devo dire che è un bellissimo miscelatore, al di la dei gusti. per il fatto del satinato onestamente non ci avevo neppure pensato e... mi prendi in contropiede... pensandoci però hai ragione! anche pensando alla cappa ecc...
il forno... boh... a me piace... certo è un pò... particolare diciamo

ma se mi vuoi linkare qualche modello alternativo (non che lo cambi eh... però mi interesserebbe capire quali ti sembrerebbero più adatti

)
il montaggio: eeheh per l'alzatina darei un concorso di colpa tra progettista e montatori

però alla fine mi è sembrato giusto chiudere un occhio su questo!
infine grazie anche per le info e consigli preziosi che mi hai dato anche via pm!
bayeen ha scritto:molto pulita e lineare, mi piace.
sei stato coraggioso, hai fatto anche il piano in vetro!!!
veramente bello il pavimento
ehehe si, anche il piano in vetro! dipende dagli... stili di cucina ma non è così malvagio come si dice. io lo rifarei!

e grazie anche per il pavimento, effettivamente è bello e sta bene. unica accortezza non essendo gres è più soggetto alle rotture per oggetti che ti possono cadere, anche se devono cmq essere pesanti...
myfriend ha scritto:Che bella che è?!!
In effetti guardando la prima e poi l'ultima foto mi sembra quasi di vedere materializzarsi tutti i ragionamenti che avrai dovuto fare per ottenere quel risultato.
Ma c'è il thread della tua cucina?
lariosto77 ha scritto:e invece quando devo usare il frullatore, lo spremiagrumi o quantaltro vado sempre vicino al lavello...
Vero, è più comodo

in effetti ne ho fatti parecchi di ragionamenti!!!!
ma no... non c'è nessun thread della mia cucina...
Peppezi ha scritto:oooooo che splendore

grazie peppe!
Mithrandir ha scritto:Una cosa meravigliosa, complimenti. Il mio stile in tutto e per tutto, sapessi da quanto sbavo dietro alla vitrum
Unico appunto, mi associo a Cla, il forno ci voleva bianco, e quel forno della barazza (davvero un portento!) era disponibile anche in bianco!!
il barazza in effetti c'era anche bianco ma mi hanno detto che non era dello stesso bianco del colore del vetro e allora ho preferito staccare... boh...