[Fotostoria] La piccina "tuttavetro"!

Condivido con voi immagini della piccina "tuttavetro" terminata da poco! :)
Dal "buco" dove il primo pensiero è stato "e mo che ci faccio qua?! :? " al risultato finale, passando per alcuni momenti "delicati" :shock: ! :D

Pregi:
- troppi per elencarli! :mrgreen:

Difetti:
- non so se rifarei la torretta elettrica... :roll:
- credo che sotto il pc al posto del frontale-cestone che contiene cestone+cassetto portaposate opterei per due frontali distini
- onestamente al momento non ne vedo altri... :D

A voi i commenti se volete commentare! :D

http://ImageShack/g/809/17045435y.jpg/
Ultima modifica di lariosto77 il 10/06/12 11:25, modificato 4 volte in totale.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: [Fotostoria] La piccina "tuttavetro"!

Lariiiiiiiii, e te vieni così zitto zitto senza avvisare???? :mrgreen:
Molto molto elegante, studiata al millimetro. E sai benissimo che per me è fon-da-men-ta-le :D
Fra l'altro riesco anche ad apprezzare la colonna frigo accanto al piano, perchè sembra far da controcanto al pilastro, toh!
Perchè non rifaresti la torretta? Molto bello anche il pavimento. Però ti prego, il tappetino lo togliamo? Deciso per tavolo e sedie?

PS: ma è una Vitrum? Dalle foto non si capisce bene, e sembra suggerirlo il titolo... Il vetro mi "perplime" un po', ma bianche non ne ho mai viste, solo colorate, sarà questo che non me lo faceva apprezzare particolarmente.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

melograno ha scritto:Hai il mega-forno Barazza???? complimenti! :D :D :D

la tua piccina è un vero amore... riconosco i fori di aerazione del frigorifero :lol: :lol:

bella, semplice e bella come poche...
siii! il forno è barazza! funziona bene! :D
e... certo i fori di aerazione sono quelli! :D

solis ha scritto:che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi piace proprio tanto :)

mi piace il gioco di luci e la pulizia delle forme, vanne fiero!
salabc ha scritto:congratulazioni molto bella e ben progettata
grazie a tutti e due! :D

bradipa66 ha scritto:Lariiiiiiiii, e te vieni così zitto zitto senza avvisare???? :mrgreen:
Molto molto elegante, studiata al millimetro. E sai benissimo che per me è fon-da-men-ta-le :D
Fra l'altro riesco anche ad apprezzare la colonna frigo accanto al piano, perchè sembra far da controcanto al pilastro, toh!
Perchè non rifaresti la torretta? Molto bello anche il pavimento. Però ti prego, il tappetino lo togliamo? Deciso per tavolo e sedie?

PS: ma è una Vitrum? Dalle foto non si capisce bene, e sembra suggerirlo il titolo... Il vetro mi "perplime" un po', ma bianche non ne ho mai viste, solo colorate, sarà questo che non me lo faceva apprezzare particolarmente.
ciao bradiiii!!!
si è la Vitrum! :)
ahhaha il tappetino è IKEA! :lol: :lol: :lol:
ma qualcosa devo pur mettere! suggerimenti? :roll:
ti ringrazio per i compliementi al pavimento... non ti nascondo che ne vado orgoglioso, è un capitolo tutto a parte della storia di questo appartamentino! :)
la torretta (visto che la sto già usando da circa un paio di mesi questa cucina) non la trovo poi così utile... al momento dell'acquisto mi dicevo "oddio non ho neppure una presa vicino al pc"... e invece quando devo usare il frullatore, lo spremiagrumi o quantaltro vado sempre vicino al lavello... e poi esteticamente sarebbe stato meglio il piano tutto di vetro solo con il pc. ma non è che stia male cmq... quindi boh... però non ne faccio una malattia eh... però se qualcuno fosse indeciso se metterlo o no ecco io forse tornando indietro non lo metterei. tutto qua!

quanto al vetro in cucina: è semplicemente una favola il vetro in cucina. per quanto mi riguarda anche per il top (poi dipende anche da abitudini d'uso e soggettività... claro...)

tavolo e sedie per ora sono provvisori perchè ancora non ho le idee chiare... suggerimenti???? :mrgreen:

ora aspetto che passi da queste parti cla56 eheheh :)

Che bella che è?!! :o
In effetti guardando la prima e poi l'ultima foto mi sembra quasi di vedere materializzarsi tutti i ragionamenti che avrai dovuto fare per ottenere quel risultato.
Ma c'è il thread della tua cucina?
lariosto77 ha scritto:e invece quando devo usare il frullatore, lo spremiagrumi o quantaltro vado sempre vicino al lavello...
Vero, è più comodo :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ciao "Lari"!
Finalmente,dopo tanto parlare :wink: , ci fai vedere qualcosa! :D
Indubbiamente é un bel progetto della serie "non servono grandi spazi per fare una bella cucina elegante e funzionale!"
Bello anche il contesto:pavimento,controsoffitto,luci,infisso.....insomma a mè piace!
Il discorso della "torretta" per le prese é un di più di cui forse potevi fare a meno comunque.....c'è!
Detto questo voglio essere un pò rimpiscatole,ma sapendo che lo stò facendo con un amico,spero che non me ne vorrai anche perchè sono veramente dei dettagli piccoli,molto piccoli,che certamente non cambiano la sostanza e la buona riuscita del progetto!!
Non mi piace molto il forno a specchio,lo avrei preferito in vetro bianco (Smeg) o in acciaio.
Il miscelatore lo avrei preferito in acciaio satinato e non cromato (come sembra che sia).Anche la vasca mi sembra in un acciaio un pò brillante (Foster?),meglio un pò più satinato (Blanco) che tra l'altro non ha quel vitone a vista nel troppo pieno!
Il montaggio mi sembra OTTIMO,peccato quell'alzatina da 1x1in alluminio che sale nell'angolo dello schienale altrimenti sarebbe stato perfetto!
Ciao e complimenti ancora!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Ciao "Lari"!
Indubbiamente é un bel progetto della serie "non servono grandi spazi per fare una bella cucina elegante e funzionale!"
Bello anche il contesto:pavimento,controsoffitto,luci,infisso.....insomma a mè piace!
Il discorso della "torretta" per le prese é un di più di cui forse potevi fare a meno comunque.....c'è!
Detto questo voglio essere un pò rimpiscatole,ma sapendo che lo stò facendo con un amico,spero che non me ne vorrai anche perchè sono veramente dei dettagli piccoli,molto piccoli,che certamente non cambiano la sostanza e la buona riuscita del progetto!!
Non mi piace molto il forno a specchio,lo avrei preferito in vetro bianco (Smeg) o in acciaio.
Il miscelatore lo avrei preferito in acciaio satinato e non cromato (come sembra che sia).Anche la vasca mi sembra in un acciaio un pò brillante (Foster?),meglio un pò più satinato (Blanco) che tra l'altro non ha quel vitone a vista nel troppo pieno!
Il montaggio mi sembra OTTIMO,peccato quell'alzatina da 1x1in alluminio che sale nell'angolo dello schienale altrimenti sarebbe stato perfetto!
cla56
caro cla56,
complimenti per l'occhio clinico! hai detto tutte cose che condivido assolutamente e completamente! :D

il lavello è uno smeg (onestamente la qualità non mi sembra all'altezza di tutto il resto e condivido le tue osservazioni. in effetti anche questo se tornassi indietro lo cambierei con... qualcosa di più diciamo! ma mi va bene così lo stesso! :D

il miscelatore è gessi oxygene cromo. devo dire che è un bellissimo miscelatore, al di la dei gusti. per il fatto del satinato onestamente non ci avevo neppure pensato e... mi prendi in contropiede... pensandoci però hai ragione! anche pensando alla cappa ecc...

il forno... boh... a me piace... certo è un pò... particolare diciamo :mrgreen: ma se mi vuoi linkare qualche modello alternativo (non che lo cambi eh... però mi interesserebbe capire quali ti sembrerebbero più adatti :D )

il montaggio: eeheh per l'alzatina darei un concorso di colpa tra progettista e montatori :mrgreen: però alla fine mi è sembrato giusto chiudere un occhio su questo! :D

infine grazie anche per le info e consigli preziosi che mi hai dato anche via pm! :wink:
bayeen ha scritto:molto pulita e lineare, mi piace.
sei stato coraggioso, hai fatto anche il piano in vetro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

veramente bello il pavimento
ehehe si, anche il piano in vetro! dipende dagli... stili di cucina ma non è così malvagio come si dice. io lo rifarei! ;)
e grazie anche per il pavimento, effettivamente è bello e sta bene. unica accortezza non essendo gres è più soggetto alle rotture per oggetti che ti possono cadere, anche se devono cmq essere pesanti...
myfriend ha scritto:Che bella che è?!! :o
In effetti guardando la prima e poi l'ultima foto mi sembra quasi di vedere materializzarsi tutti i ragionamenti che avrai dovuto fare per ottenere quel risultato.
Ma c'è il thread della tua cucina?
lariosto77 ha scritto:e invece quando devo usare il frullatore, lo spremiagrumi o quantaltro vado sempre vicino al lavello...
Vero, è più comodo :wink:
in effetti ne ho fatti parecchi di ragionamenti!!!! :!:
ma no... non c'è nessun thread della mia cucina... :oops:
Peppezi ha scritto:oooooo che splendore 8)
grazie peppe! :D
Mithrandir ha scritto:Una cosa meravigliosa, complimenti. Il mio stile in tutto e per tutto, sapessi da quanto sbavo dietro alla vitrum :(

Unico appunto, mi associo a Cla, il forno ci voleva bianco, e quel forno della barazza (davvero un portento!) era disponibile anche in bianco!!
il barazza in effetti c'era anche bianco ma mi hanno detto che non era dello stesso bianco del colore del vetro e allora ho preferito staccare... boh... :oops:

Amico mio :D
L'occhio "clinico" cell'ho" anche perchè me lo hanno fatto venire i miei stessi clienti!!!!!!!
La storia del lavello,ad esempio,é frutto di una giusta contestazione che mi é stata mossa non più di 15 giorni fà :cry:
Quella dello schienale più corto di un cm.....anche!!!!
il discorso é sempre lo stesso.......puoi stare attento quanto vuoi.....ma la "svista" piccola o grande che sia é dietro l'angolo....l'importante è risolverla in modo corretto e sereno per questo ti dico "hai fatto bene a soprassedere su quel particolare",infondo sono stati bravi anche nella soluzione!!
Riguardo il forno,(su cui non entro nel merito per le caratteristiche tecniche!)io ho detto Smeg poichè questa ditta usa sia piani cottura che forni in vetro bianco di una tonalità molto simile a quella dell'anta Valcucine tutto quì.
La cappa a mè piace!
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Ciao "Lari"!
cla56

ROSICONE

scherzo ovviamente, clà ha un occhio allucinante, ha notato cose che poi - a ben guardare - ho notato anche io. come dice lari, ad alcune non avrei pensato nemmeno io, altre non le avrei nemmeno mai scoperte o - come con la torretta - forse avrei capito con l'uso.
quanto la vetro, come ti dicevo, in esposizione l'ho sempre visto colorato o addirittura ho visto la Vitrum Arte, ma per me è davvero troppo.... :|
per tavolo e sedie, non si vedono nemmeno quelle provvisorie, ma COME BEN SAI, senza piantina, misure, e visione complessiva dell'ambiente come si fa a consigliarti qualcosa :?:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Cla ha un occhio incredibile... vede cose che noi umani...
comunque, la vitrum bianco nuvola è bella, davvero molto bella...

il barazza è della nuova serie... quello che ti fa anche la spesa vero?
l'avevamo preso in considerazione anche noi e poi ci siamo fermati su neff
in compenso ho il pc ed il lavello barazza

rispetto alla colonnina... io ho delle prese proprio sotto la finestra e quindi vicino al pc e le uso spesso con il frullatore elettrico ad esempio... a volte è proprio una questione di piccole abitudini...