salve a tutti,
come avrete capito dal titolo sono rimasta davvero colpita dal fatto che possa esistere davvero la cucina dei miei sogni dove tutto si minimalizza facendo scomparire dalla vista gli elettrodomestici incluso il lavello e l'ho scoperto per caso su internet nel sito di binova , la cucina modello Pura.
innanzitutto vorrei sapere su che fascia di prezzo si colloca rispetto alle altre cucine e poi vorrei sapere se è l'unica a realizzare questo tipo di concetto.
spero che possiate rispondermi in tanti
grazie
ciao
Re: Elettrodomestici a scomparsa totale solo su binova?
#2Binova marchio alto di buonissima qualità.
L'eldom a scomparsa puoi trovarlo anche su Scic, nei complanari di system30, nel programma conchiglia che ha persino dei monoblocchi motorizzati con tutto a scomparsa, ci sono anche gli sliding top forniti a tante aziende che nascondono i lavelli (Minimal è una delle aziende che conosco che li gestisce e ha un target molto alto).
L'eldom a scomparsa puoi trovarlo anche su Scic, nei complanari di system30, nel programma conchiglia che ha persino dei monoblocchi motorizzati con tutto a scomparsa, ci sono anche gli sliding top forniti a tante aziende che nascondono i lavelli (Minimal è una delle aziende che conosco che li gestisce e ha un target molto alto).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#3ho dato un'occhiata alla minimal ma con quei sistemi motorizzati (sicuramenti tecnologici ma per me davvero superflui) il prezzo della cucina sale vertiginosamente.
per quanto riguarda le scic non riesco ad aprire il sito oggi.....
per quanto riguarda le scic non riesco ad aprire il sito oggi.....
#4ho appena visto che scic non fa sparire anche il forno, pertanto binova rimane in testa per ora...
poi vorrei capire perche le cappe che vanno incassate nel cartongesso tipo elica cloud nine costano oltre i 1000 euro?
poi vorrei capire perche le cappe che vanno incassate nel cartongesso tipo elica cloud nine costano oltre i 1000 euro?
#5Hai visto male...puoi mettere i forni dentro le colonne o dentro le basi purchè con apertura complanare. Dentro basi e colonne puoi mettere di tutto. Ma ti conviene recarti presso un punto vendita, altrimenti è complicato da spiegare.motorcycle ha scritto:ho appena visto che scic non fa sparire anche il forno, pertanto binova rimane in testa per ora...
#6ma non è scomodo dover stare ad aprire un anta o togliere un pannello ogni volta che devi usare un elettrodomestico?
se solo penso a quante volte durante la giornata mi sciaquo le mani nel lavello della cucina
se solo penso a quante volte durante la giornata mi sciaquo le mani nel lavello della cucina
#7io vivo la cucina solo di sera e quasi mai nel week end perciò a me piace l'idea di non vedere gli elettrodomenstii, solo che la binova lo realizza solo con coperchio in laminato bianco e la scic fa un unico pannello ed è scomodo perche cosi sarei costretta ad alzare quel gran pannello e non mi piace l'idea anche perche non è removibile ma rimane appoggiato al muro....
#8SE non ci sei mai,cosa ti comperi a fare una cucina???se ti fai dei problemi x 1000 euro di cappa,binova non la guardare
#9Ciao, vorrei capire che senzo ha, nascondere gli eldom di una cucina....è un controsenso spaventoso dato che i marchi che producono gli elettrodomestici vanno alla ricerca di un design sempre più minimale e pulito..poi ho visto di presenza da un mio amico la cucina che dici tu, quella con la cappa incassata nel pensile con anta scorrevole, la cucina mi è piaciuta, però il discorso di nascondere gli eldom non mi piace tanto e poi a livello igenico è una porcheria perchè la sporcizia si va a depositare nell'intercapedine che si crea tra il lavello e lo spessore del top...di certo sua moglie non sarà contentissima di questo problema....però la cucina risulta pulita nelle linee....
Poi non capisco che bisogno c'era di mettere un'anta scorrevole sul pensile/cappa.....rompe la continuità della profondità dei pensili....bohhhh
Poi non capisco che bisogno c'era di mettere un'anta scorrevole sul pensile/cappa.....rompe la continuità della profondità dei pensili....bohhhh
#10a questo punto direi che si tratta di gusti.a me piace il fatto che la cucina non debba sembrare piu un piano di lavoro ma una parte dell'arredamento, quindi se si vedono gli eldom non sembra piu un mobile ma una cucina perche la sua linearità, il minimalismo viene interrotto dal forno, dal pc .la cappa poi non la considero affatto.penso di non acquistarla.quella che ho non la uso mai se non per la luce che a volte accendo.
in ogni caso sembra proprio che ci debba rinunciare in quanto non sto riuscendo nella mia ricerca...
in ogni caso sembra proprio che ci debba rinunciare in quanto non sto riuscendo nella mia ricerca...
#11gagendra ha scritto:SE non ci sei mai,cosa ti comperi a fare una cucina???se ti fai dei problemi x 1000 euro di cappa,binova non la guardare
beh direi che anch'io devo mangiare per vivere, e in ogni caso con quella domanda intendevo capire cosa avesse di diverso dalle altre cappe per essere "non economica"
#12E ti vorrei proprio vedere a montare e smontare il pannello per metterlo dove?motorcycle ha scritto:io vivo la cucina solo di sera e quasi mai nel week end perciò a me piace l'idea di non vedere gli elettrodomenstii, solo che la binova lo realizza solo con coperchio in laminato bianco e la scic fa un unico pannello ed è scomodo perche cosi sarei costretta ad alzare quel gran pannello e non mi piace l'idea anche perche non è removibile ma rimane appoggiato al muro....
#13beh un posto nella mia cucina lo troverò, poi non si tratta di un pannello ma di un semplice coperchio.
e comunque mi sembra che vi stiate facendo problemi di altra natura che si allontanano dalla questione principale ovvero, se esiste un altra azienda che dia piu possibilità di scelta...
e comunque mi sembra che vi stiate facendo problemi di altra natura che si allontanano dalla questione principale ovvero, se esiste un altra azienda che dia piu possibilità di scelta...
#14Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#15Intendevo che il sistema conchiglia prevede un copercio di acciaio, con o senza motorizzazione elettrica e che quindi è irrealistico pensare di spostarlomotorcycle ha scritto:beh un posto nella mia cucina lo troverò, poi non si tratta di un pannello ma di un semplice coperchio.