cercasi mobili classici di media-alta qualità..

Ciao Ragazzi ..noto che nel forum si parla e si discute quasi sempre di mobili moderni..io sono un mobiliere e avrei un quesito da porre ai miei colleghi..potreste elencarmi qualche bella marca di classico?? Io tratto principalmente il moderno e conosco la Fbl , ma ho dei clienti che l'hanno visionata e non sono rimasti particolarmente soddisfatti..vorrei avere qualche altro nominativo di aziende che trattano mobili classici , sempre di media/alta qualitò , e che soprattutto non mi facciano fare brutta figura ..Ringrazio anticipatamente coloro che vorrano aitarmi..saluti :)

Re: cercasi mobili classici di media-alta qualità..

Marcos83 ha scritto:Ciao Ragazzi ..noto che nel forum si parla e si discute quasi sempre di mobili moderni..io sono un mobiliere e avrei un quesito da porre ai miei colleghi..potreste elencarmi qualche bella marca di classico?? Io tratto principalmente il moderno e conosco la Fbl , ma ho dei clienti che l'hanno visionata e non sono rimasti particolarmente soddisfatti..vorrei avere qualche altro nominativo di aziende che trattano mobili classici , sempre di media/alta qualitò , e che soprattutto non mi facciano fare brutta figura ..Ringrazio anticipatamente coloro che vorrano aitarmi..saluti :)
Allora tanto per incominciare i prodotti Le fablier sono "medio" ma medio di quello medio!!!
Una buona azienda è sicuramente Luciano Zonta, poi se vuoi una veramente super Bertelè.
Ma se vuoi un consiglio lascia perdere Le Fablier :mrgreen:

inanzitutto grazie per la aver risposto :) ..cmq con FBL intendevo una marca di classico del gruppo "Della Rovere" , già ero a conoscenza della"mediocrità" della tanto conosciuta " Le Fablier" infatti la escludevo a priori..ora cmq vado a visitare le marche da te citate e magari prendo qualche informazione in giro ..grazie ancora ,saluti :)

Oltre all'ottimo Zonta, ci sono tantissimi marchi da considerare.
Grifoni per il decorato, Operà per i lastronati, Giorgio Piotto per il classico sobrio, Zanaboni, Pigoli, Zampa per gli imbottiti, Faber per il massiccio, Baggio per maggiolini, Granducato, Ferretti, Borgo Pitti per gli armadi, Savio Firmino per i letti, poi ci sarebbero i marchi di ultra lusso tipo Carpanelli, Sanvito, Mascheroni, Colombo, Molon, etc etc che però in Italia trovano poco spazio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Marchetti su tutti....secondo me non ha rivali, poi non mi sembrava male quando l'ho vista L'accademia del mobile.
Guarda l'Ottocento di Cittadella (PD) ...ne resterai stupito. Oltre alle già citate poi non mi viene in mente nulla.. :?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Ehm in realtà a mio parere di "medio ma medio" Le Fablier non ha nulla...francamente tutti i clienti di un negozio che conosco molto bene e che vende Le Fablier a Bologna sono molto soddisfatti...e soprattutto quei clienti non più giovani che amano il classico e che sono cresciuti con mobili in legno vero. Ecco quei clienti quando vedono un tavolo o una sedia o un comò di questa azienda si vede che sono soddisfatti di vedere qualcosa di consistente!

Mi intendo sicuramente più di moderno che di classico, ma conosco bene l'azienda e ho visto notevoli cambiamenti positivi sul prodotto: rinforzo del fondo nei cassetti, incastro a coda di rondine, chiusure rallentate nella zona giorno, design classico ma non vecchio, legno massello...francamente non vedo nulla di medio, ma vedo una buona azienda che realizza anche dei fuori misura a richiesta...
...non voglio essere una paladina di Le Fablier, ma mi sembra che ci sia parecchia invidia per questa azienda solo per aver investito molto nell'immagine...poi ripeto, le aziende di classico non le conosco ed è probabile che ci siano aziende molto molto migliori, ma non snobbate troppo Le Fablier, non lo merità.

italianarredo ha scritto:Ehm in realtà a mio parere di "medio ma medio" Le Fablier non ha nulla...francamente tutti i clienti di un negozio che conosco molto bene e che vende Le Fablier a Bologna sono molto soddisfatti...e soprattutto quei clienti non più giovani che amano il classico e che sono cresciuti con mobili in legno vero. Ecco quei clienti quando vedono un tavolo o una sedia o un comò di questa azienda si vede che sono soddisfatti di vedere qualcosa di consistente!

Mi intendo sicuramente più di moderno che di classico, ma conosco bene l'azienda e ho visto notevoli cambiamenti positivi sul prodotto: rinforzo del fondo nei cassetti, incastro a coda di rondine, chiusure rallentate nella zona giorno, design classico ma non vecchio, legno massello...francamente non vedo nulla di medio, ma vedo una buona azienda che realizza anche dei fuori misura a richiesta...
...non voglio essere una paladina di Le Fablier, ma mi sembra che ci sia parecchia invidia per questa azienda solo per aver investito molto nell'immagine...poi ripeto, le aziende di classico non le conosco ed è probabile che ci siano aziende molto molto migliori, ma non snobbate troppo Le Fablier, non lo merità.
:evil: :evil: :evil:
ma per carità.....non voglio essere la paladina.... contro le fablier, ma quando leggo discorsi del genere... vorrei proprio esserla!
mi pare chiaro e lampante che le fablier si può classificare sul medio, medio alto o alto ha solo la pubblicità... anzi ultimamente hanno abbassato notevolmente l'intensità e
forse hanno capito che non serve più tanto.
si lo dichiaro non considero le fablier un'azienda che produce mobili di medio/alta e tantomeno altà qualità!!!!

:evil: :evil: :evil:
ma per carità.....non voglio essere la paladina.... contro le fablier, ma quando leggo discorsi del genere... vorrei proprio esserla!
mi pare chiaro e lampante che le fablier si può classificare sul medio, medio alto o alto ha solo la pubblicità... anzi ultimamente hanno abbassato notevolmente l'intensità e
forse hanno capito che non serve più tanto.
si lo dichiaro non considero le fablier un'azienda che produce mobili di medio/alta e tantomeno altà qualità!!!![/quote]

confermi esattamente la mia teoria... :mrgreen:
...tu puoi considerare qualsiasi azienda come ti pare, Marcos83 ha chiesto un parere e noi l'abbiamo dato! :mrgreen:

Leggere i posti di Criminal è sempre spassoso... cioè volevo dire Tracing...
poi non ti offendere quando ti si dice che è palese che ce l'hai con Le Fablier... l'hai tirata in ballo in una conversazione dove nessuno l'aveva nemmeno nominata, dove chiedono un consiglio su quale marca consigliare, e tu tiri in ballo Le Fablier come marca da sconsigliare pur di nominarla in maniera negativa... secondo me il dente avvelenato c'è per motivi personali, e sinceramente un giudizio così espresso io non lo prenderei in considerazione.... poi che io concordi con italianarredo lo sapete tutti, secondo me son ben fatti, ma questo è solo il mio giudizio personale :wink: