Re: [Fotostoria] La piccina "tuttavetro"!

bradipa66 ha scritto:no no, le foto del resto della casa, così mi guardo ben benino anche il pavimento e faccio finta di consigliarti su tavolo e sedie.
appropo', ma che genere cerchi??? che ambiente vuoi creare? e quanto spazio hai???
io mi butterei su un bel tavolo bianco, liscio, essenziale... e sedie... colorate???? se non fossero tanto di tendenza e così vituperate forsemaforse anche qualcosa di trasparente, ma non sono convinta.... ne vedo troppe in giro...però gli espertoni rosiconi verranno in aiuto di certo!
guarda sono in alto mare con la scelta del tavolo... le ho pensate un pò tutte... tavolo in vetro, tavolo bianco di "design", tavolo in legno antico... :? e ancora non sono convinto. altre foto al momento non ne ho. cmq ci starebbe un tavolo 90x130-140... magari allungabile... ma non necessariamente. al momento sto usando un tavolo 90x90 allungabile... è un tavolo che avevo già e che certo non è il massimo in quanto ad ambientazione ma questo per dire che... non mi manca nulla insomma. :D

Michele70 ha scritto:Complimenti per la cucina, avete sfruttato al meglio gli spazi, una cucina senza tempo e che non stanca mai..... :D :D :D
grazie, era importante sfruttare gli spazi al meglio eeheheh! :D

Solaria ha scritto:La cucina è molto bella ma a mio avviso non è il massimo della praticità per via del PC sulla penisola.
questo (al di là del fatto che poi ognuno ha le sue opinioni, abitudini e quantaltro eh...) non lo condivido molto. da due mesi la uso e il pc sulla penisola la trovo una gran soddisfazione! :D mi da più fastidio avere il forno nella base, avrei ovviamente preferito in colonna... tanto per rendere l'idea di... praticità d'uso. ma da me non ci stava proprio... avrei dovuto cambiare composizione con un'altra che non mi piaceva proprio... :D

kiwina ha scritto:Caspita, è davvero stupenda!!!!
Complimenti, davvero una bella realizzazione, oltretutto in un bel contesto.
grazie kiwi! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

premesso che ti odio :evil: .... per il tavolo mi sa che chiederò a Clauvi di farti un bel disegnino....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:premesso che ti odio :evil: .... per il tavolo mi sa che chiederò a Clauvi di farti un bel disegnino....
:lol: :lol: :lol:
lariosto77 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:no no, le foto del resto della casa, così mi guardo ben benino anche il pavimento e faccio finta di consigliarti su tavolo e sedie. Mi associo :lol:
appropo', ma che genere cerchi??? che ambiente vuoi creare? e quanto spazio hai???
io mi butterei su un bel tavolo bianco, liscio, essenziale... e sedie... colorate???? se non fossero tanto di tendenza e così vituperate forsemaforse anche qualcosa di trasparente, ma non sono convinta.... ne vedo troppe in giro...però gli espertoni rosiconi verranno in aiuto di certo!
guarda sono in alto mare con la scelta del tavolo... le ho pensate un pò tutte... tavolo in vetro, tavolo bianco di "design", tavolo in legno antico... :? e ancora non sono convinto. altre foto al momento non ne ho. cmq ci starebbe un tavolo 90x130-140... magari allungabile... ma non necessariamente. al momento sto usando un tavolo 90x90 allungabile... è un tavolo che avevo già e che certo non è il massimo in quanto ad ambientazione ma questo per dire che... non mi manca nulla insomma. :D
premesso che invece a me stai simpatico :lol: :lol: beh, le foto puoi sempre farle, visto che ti riescono così bene 8) (merito della cucina, che credi?! :lol: )

Tornando "seri", secondo me se il resto dell'ambiente rimane sul bianco, il tavolo in legno antico ci starebbe benissimo, imho :o
Ma ...... per caso c'è il topic sul tavolo& sedie? (sta a vedere che c'è e io non l'ho visto :oops: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

bradipa66 ha scritto:premesso che ti odio :evil: .... (...)
ahahhaha
non ti credo! :P
*Francy* ha scritto:che bella cucina ariosto!!

complimenti! :D
grazie francy! :oops:

myfriend ha scritto:
bradipa66 ha scritto:premesso che ti odio :evil: .... per il tavolo mi sa che chiederò a Clauvi di farti un bel disegnino....
lariosto77 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:no no, le foto del resto della casa, così mi guardo ben benino anche il pavimento e faccio finta di consigliarti su tavolo e sedie. Mi associo :lol:
premesso che invece a me stai simpatico :lol: :lol: beh, le foto puoi sempre farle, visto che ti riescono così bene 8) (merito della cucina, che credi?! :lol: )

Tornando "seri", secondo me se il resto dell'ambiente rimane sul bianco, il tavolo in legno antico ci starebbe benissimo, imho :o
Ma ...... per caso c'è il topic sul tavolo& sedie? (sta a vedere che c'è e io non l'ho visto :oops: )
vi prometto qualche foto in più per il pavimento! :P ma non aspettatevi nulla di che: l'arredamento è tutto da fare... un locale ancora da realizzare... insomma... vado molto relax :D
e si, il resto dell'ambiente è sempre sul bianco, piccolo... ma molto molto luminoso (del tipo che stai con gli occhiali da sole in casa a volte eheheh).
al momento ero orientato infatti sul tavolo in legno antico... ma sai che non è facile trovarlo che ci stia bene... pensavo ad un luigi xvi non troppo impegnativo ma... non è così facile da trovare... :? e poi per le sedie? si, certo, ci sono quelle in policarbonato trasparente ma... vi convincono davvero? :? in effetti avevo aperto un topic su sedie e tavolo ma... sarà finito sommerso! :D

edit:
uhm... ora che mi ci fai pensare per il paviemento avevo aperto pure un topic dove avevo messo la foto di una piastrella campione:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p1629388

lariosto77 ha scritto:
annsca ha scritto:eheheh, visto che anch'io non mi risolvo per il tavolo quasi quasi aspetto che lo compri tu e poi vedo se mi piace :roll: 8) :lol:
carino da parte tua! ahahah :D
cmq... e la tua cucina??? ci sono foto da vedere? :D
si fa quel che si può :lol: :lol:

qui trovi qualche foto della mia cucina,
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=285

niente di sensazionale, una semplice cucina bianca a binario con lo spazio al centro per il tavolo... e qui casca l'asino, non so se mantenere una tavolo rettangolare ....e in questo caso di che materiale ? il less e il nuur mi piacciono molto ma forse anche un bel tavolo di legno non ci starebbe male e potrebbe "scaldare" l'ambiente ... in alternativa, l'idea originaria (non del tutto accantonata): tulip tondo ... come vedi poche idee ma moooolto confuse :mrgreen:

Ahhhh, dimenticavo, è l'unico tavolo di casa e siccome non siamo particolarmente "attenti", scarterei l'idea del piano in vetro o cristallo :wink: .
Immagine

Bravo, una bella cucina...
una curiosità: il tamponamento a sinistra delle colonne è anche in vetro ? e se si cosa ha di supporto dietro ?
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

annsca ha scritto:

niente di sensazionale, una semplice cucina bianca a binario con lo spazio al centro per il tavolo... e qui casca l'asino, non so se mantenere una tavolo rettangolare ....e in questo caso di che materiale ? il less e il nuur mi piacciono molto ma forse anche un bel tavolo di legno non ci starebbe male e potrebbe "scaldare" l'ambiente ... in alternativa, l'idea originaria (non del tutto accantonata): tulip tondo ... come vedi poche idee ma moooolto confuse :mrgreen:

Ahhhh, dimenticavo, è l'unico tavolo di casa e siccome non siamo particolarmente "attenti", scarterei l'idea del piano in vetro o cristallo :wink: .
beh... che dire... chapeau! :D bellissima e ben riuscita!
per il tavolo la prima cosa che mi viene in mente è un tavolo minimal un pò design (tipo quelli che hai citato tu.. ad esempio il nuur mi piace parecchio).
scarterei l'idea del legno antico. e non cercherei di richiamare con il legno il materiale e il colore dell'infisso che piuttosto vernicerei di bianco anchesso.
questa è la mia idea vedendo le foto! :D
che ne dici?

andhhh ha scritto:Bravo, una bella cucina...
una curiosità: il tamponamento a sinistra delle colonne è anche in vetro ? e se si cosa ha di supporto dietro ?
ciao andhhh,
si è sempre vetro anche il tamponamento che è di 5 centimetri! cosa abbia di supporto non lo posso dire con certezza quindi mi astengo! controllo e ti faccio sapere. il resto dei vetri come supporto ovviamente hanno un telaio in alluminio (compresa la porta del frigorifero). lo so perchè ovviamente aprendo le ante lo vedo... ma il tamponamento... boh...
l'unico elemento non in vetro ma laccato opaco è il fianco destro del frigorifero. questo per intenderci:
http://f.cl.ly/items/2m1v3s0S0K3l002M1J3c/27143243.jpg

Per prima cosa, grazie per avermi dato la tua opinione :wink: .

e ora cerco di spiegarti alcune scelte : gli infissi esterni sono appena stati cambiati , sono in legno e per il colore ci abbiamo ragionato su parecchio: siamo in condominio, l’esterno doveva essere omogeneo con l’esistente e il bicolore non ci convinceva (oltre ad essere parecchio + costoso :? ) …infine, e qui rispondo anche per il tavolo, a noi piace il legno :wink: . Ergo, non ci penso nemmeno a colorare di bianco gli infissi 8) :lol: .

Quanto al tavolo, hai ragione nel dire che non troverò mail l’essenza e il colore omogeneo a quello degli infissi ma in soggiorno (e per ora l’ambiente è open) c’è un mobile per la tv che prima o poi andrà cambiato (guarda qui ho inserito qualche foto dell’ambiente http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4#p1726554 ) e stavo valutando se fare mobile e tavolo in legno e della stessa essenza (ovviamente anche della stessa marca per non ritrovarmi con colori diversi :wink: ) oppure svincolare le due cose e andare su un tavolo minimale e bianco come il Nuur appunto (il less ha misure troppo ampie per me). Anche qui il bianco sarà ovviamente diverso dal bianco della cucina .

Ultima ipotesi: spezzo la linearità e inserisco un tavolo tondo come il tulip appunto (lo so, lo so , è già visto, troppo scontato, etc. etc.... ma che ci posso fare se mi piace tanto :oops: ).

Tu hai deciso qualcosa per il tuo tavolo oppure stai ancora meditando ? se ti stai orientando sui tavoli in cristallo , prova a vedere Glas Italia, per me ha dei bei prodotti :wink: .
lariosto77 ha scritto:
annsca ha scritto:

beh... che dire... chapeau! :D bellissima e ben riuscita!
per il tavolo la prima cosa che mi viene in mente è un tavolo minimal un pò design (tipo quelli che hai citato tu.. ad esempio il nuur mi piace parecchio).
scarterei l'idea del legno antico. e non cercherei di richiamare con il legno il materiale e il colore dell'infisso che piuttosto vernicerei di bianco anchesso.
questa è la mia idea vedendo le foto! :D
che ne dici?
Immagine