Sanitari Arabi

Ciao a tutti..

Questa mattina siamo andati a vedere i sanitari in un negozio della nostra città.
La ragazza che ci ha seguito ci preparerà un'offerta con sanitari Globo e rubinetteria Gessi.. Inoltre ci ha proposto.. per risparmiare un poco.. una marca poco conosciuta di cui non ricordo il nome.. Ha detto però che sono prodotti arabi inizialmente destinati al mercato arabo e poi girati anche in Europa.. e questo sarebbe il motivo per cui il costo è particolarmente conveniente..

Ma qualcuno li conosce?

Grazie mille in anticipo!

Re: Sanitari Arabi

Sicuramente saranno della RAK...
Se sono Rak sono prodotti in un Emirato vicino Dubai.
E' indubbiamente una buona azienda, ma il mio consiglio è di comprare un prodotto Italiano, per i seguenti motivi:
-Per Design e qualità i prodotti Italiani sono i migliori al mondo
-Gli Arabi hanno già il petrolio, non c'è bisogno che per risparmiare qualche euro gli andiamo a portare altri soldi, in questo momento di forte crisi facciamo invece lavorare operai Italiani ed evitiamo che le nostre Aziende siano costrette a chiudere i battenti.
Ciao.

:lol:
gf

Quelli erano!

Ti dirò.. quelli presente nello show room non erano decisamente male come linea.. e scommetterei che un occhio non esperto non si sarebbe accorto della provenienza extra confini..

Detto questo.. appoggio in pieno il concetto di prediligere fabbriche italiani.. e infatti quasi sicuramente opteremo per Ideal Standard..

Grazie mille per l'info!

Giusto per darti una informazione:
"Ideal Standard" fa parte del gruppo americano "American Standard", l'anno scorso hanno chiuso lo stabilimento di Brescia ed attualmente quasi tutta la produzione viene fatta in Bulgaria....
Quindi purtroppo di Made in Italy hanno ben poco.
Ciao.
gf

giuliof ha scritto:Giusto per darti una informazione:
"Ideal Standard" fa parte del gruppo americano "American Standard", l'anno scorso hanno chiuso lo stabilimento di Brescia ed attualmente quasi tutta la produzione viene fatta in Bulgaria....
Ciao.
cosa?????
non ci posso credere....
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

giuliof ha scritto:Giusto per darti una informazione:
Recupero questo vecchio thread perchè il tema mi interessa molto...
Da qualche parte ho letto che uno degli stabilimenti ideal standard in friuli stava per essere chiuso, ma poi è stato rilevato dai dipendenti (forse hanno fatto una coperativa o qualcosa di simile) ed hanno continuato la produzione.
Sapete qualcosa di più?
Sapete se i sanitari prodotti in questo stabilimento sono sempre ideal standard? Sono qualche serie in particolare?

Grazie!