Secondo me ti fasci un po' troppo la testa prima del tempo: alla fine stai parlando dell'unico elemento completamente mobile presente in una cucina, il tavolo. Hai deciso tutto, anche le dimensioni, quindi prendilo e una volta che lo hai in cucina montata fai le varie prove per vedere come sta meglio; non vedo difficoltà no?
Anche se a parer mio e come ti hanno detto in diversi hai una sola alternativa con la cucina così disposta: metterlo parallelo alla penisola.
Cambiando argomento anche io vorrei farti notare che secondo me la disposizione da te scelta è forse la peggiore per quel tipo di stanza. Hai una cucina abbastanza grande, ma in quel modo ti diventa molto ingombra e poco funzionale. La penisola proprio non ce la vedo! Poi il lato corto in basso (quello dove sta anche il frigo, che ho visto sul rendering dell'altro topic) mi sembra abbastanza "abbaruffato" (da me si dice così

): hai la mezza colonna per il forno (che tende a creare un caos zone al di sopra, ed è pure molto fuori moda), il frigo stand alone, i pensili che si interrompono su quel lato a causa della finestra del lavello... insomma a mio modestissimo parere hai un bel mescuglio di altezze, e nessuna linearità e armonia.
Poi ognuno in casa sua fa come vuole, ci mancherebbe, ma se tutti, anche esperti del settore, ti hanno detto che c'è qualcosa che non va, forse io ci penserei un attimo
(non prendere questo post in tono polemico, cercavo solo di fornire un parere spassionato

)