Glamour Doimo

Ho visto che hanno già chiesto informazioni in merito a questo modello, ma che ci sono stati pochi stati pochi interventi in merito...
Il gruppo Doimo non ha buone recensioni, l'Arrital un pò meglio, ma non sono della stessa famiglia???
Cmq a noi piace moltissimo questo modello (Glamour), ma siamo dubbioso, l'alternativa (diversissima) è la Scandola.
Grazie per chi vorrà aiutarci
Ciao ciao

Re: Glamour Doimo

duda2365 ha scritto: Il gruppo Doimo non ha buone recensioni, l'Arrital un pò meglio, ma non sono della stessa famiglia???
...be mi piacerebbe capire queste "non buone recensioni": saranno 30 aziende...

Il Doimo quando un'azienda andava male o comunque quando gli interessava la acquistava e ci metteva un manager allo scopo di farla funzionare. Tante vole c'è riuscito (come per Arrital), altre volte i risultati sono stati inferiori alle attese. Comunque ogni ditta gode della sua indipendenza.
Prendere una cucina per il "marchio" o per una qualità presunta in esso è sbagliato.... ma non sbagliato di poco. Bisogna trovare prima il rivenditore serio ed onesto, poi che sia Doimo, Arrital o Mazinga Zeta quattro casse di truciolare te le fa chiunque.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
duda2365 ha scritto: Il gruppo Doimo non ha buone recensioni, l'Arrital un pò meglio, ma non sono della stessa famiglia???
...be mi piacerebbe capire queste "non buone recensioni": saranno 30 aziende...

Il Doimo quando un'azienda andava male o comunque quando gli interessava la acquistava e ci metteva un manager allo scopo di farla funzionare. Tante vole c'è riuscito (come per Arrital), altre volte i risultati sono stati inferiori alle attese. Comunque ogni ditta gode della sua indipendenza.
Prendere una cucina per il "marchio" o per una qualità presunta in esso è sbagliato.... ma non sbagliato di poco. Bisogna trovare prima il rivenditore serio ed onesto, poi che sia Doimo, Arrital o Mazinga Zeta quattro casse di truciolare te le fa chiunque.
Ti ringrazio per l'intervento.
La mia preoccupazione è anche il materiale 'yellow pine', leggo che è considerato delicato ed il mio... gianburrasca di 5 anni oltre ai gatti (e forse cani) che bazzicheranno per casa

Cè un thread simile che ne discute. Non è facile giudicare la durezza di un legno specie di un legno come questo caratterizzato da parti più morbide e parti dure... o meglio i dati oggettivi di laboratorio non chiariscono le idee dei privati.
Laminati melamminici e ti togli il problema: non sono assolutamente belli uguali ma...
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:Cè un thread simile che ne discute. Non è facile giudicare la durezza di un legno specie di un legno come questo caratterizzato da parti più morbide e parti dure... o meglio i dati oggettivi di laboratorio non chiariscono le idee dei privati.
Laminati melamminici e ti togli il problema: non sono assolutamente belli uguali ma...
Come dici tu... 'non sono assolutamente belli uguali...', ci penserò.
Grazie infinite

duda2365 ha scritto:Ho visto che hanno già chiesto informazioni in merito a questo modello, ma che ci sono stati pochi stati pochi interventi in merito...
Il gruppo Doimo non ha buone recensioni, l'Arrital un pò meglio, ma non sono della stessa famiglia???
Cmq a noi piace moltissimo questo modello (Glamour), ma siamo dubbioso, l'alternativa (diversissima) è la Scandola.
Grazie per chi vorrà aiutarci
Ciao ciao

Ciao,
il modello Glamour di Linea Italia a me piace molto. Io ho acquistato diversi mobili della Doimo per la mia casa e come divano ho scelto il modello Life di Doimo Salotti in poliuretano e devo dire che la scelta è stata davvero azzeccata. E' moderno con linee squadrate e comodissimo davvero. Potevo sceglierlo anche in piuma, ma personalmente preferisco un divano che rimanga più composto. Ho scelto Doimo per la mia casa, perchè i miei genitori hanno ancora il divano Doimo che hanno acquistato più di venti anni fa, pertanto mi aspetto lo stesso risultato. Vai tranquilla quindi, credo sarà un'ottima scelta!

ciao ragazzi, anche io sto facendo casa, e mi piaceva la Doimo Glamour in Yellowpine grigio...a detta del venditore è un legno duro, trattato e resistente ma io non è che mi fido molto...

qualcuno ha esperienze dirette di questa cucina o con questo tipo di materiale?
grazie in anticipo