La prima decisione che devo prendere sulla cucina è il colore e sono in crisi totale:
La cucina che dovrei prendere con una certa sicurezza è TESS di scavolini. Avevamo pensato di fare colonna forno e dispensa angolare rovere moro in laminato, le basi laccate lucide bianche,i pensili laccati lucidi bianchi e il piano in okite bianco...ma c è qualcosa che non mi convince : la differenza di materiale fra laminato e laccato e la paura di stonatura dei colori,,il fatto è che non ci possiamo sbilanciare piu' di tanto perchè abbiamo già fatto mettere le piastrelle e sono arancione-corallo molto acceso proprio perchè il rovere moro e il bianco ci stavano bene..ma sto avendo dei dubbi sui colori..pensavo di farla tutta rovere moro con il piano bianco e pensili laccati lucidi ma non vorrei pentirmi perchè la tess è favolosa lucida ,oppure fare cosi come all'origine con il piano marrone, oppure bianco con il salvagoccia marrone ..non so ...la stanza è luminosa quindi non ho molti problemi però non vorrei sbagliare..
La seconda riguarda il lavello:Ero partita con il modello Neptune Plus due vasche con gocciolatoio, ora mi piace di piu' il Foster S3000 sempre due vasche con gocciolatotio..tra i due modelli il migliore qual è? e poi un dubbio ..il foster ha una vasca piu' grande quindi dovrebbe prevedere un foro al piano di lavoro diverso dal solito..e se volessi un domani cambiare lavello e il foster toglie dalla produzione l' s3000 che succede?
Re: DUE DECISIONI DA PRENDERE..AIUTO DA VOI PER FAVORE
#2Io voto per la prima soluzione, anche se avrei preferito un rovere grigio al moro.
Per il lavello, sono due bellissimi lavelli, io preferisco esteticamente il neptune, ma anche il Foster è stupendo.
Per il lavello, sono due bellissimi lavelli, io preferisco esteticamente il neptune, ma anche il Foster è stupendo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#3ciao Greta, non posso esserti d'aiuto per i colori
mi spiace!
riguardo il lavello, non conosco quello foster (sul sito trovo tanti risultati ma non capisco a quale ti riferisci
), noi abbiamo ordinato il neptune plus a due vasche, e il rivenditore ci ha fatto notare che anche questo è asimmetrico! anche se di poco (veramente poco), le vasche sono diverse tra di loro... quindi mi sa che il problema c'è in entrambi i lavelli! (magari con entità diverse, boh!).
peppezi, qualche info sulla questione buchi nel top?? 

riguardo il lavello, non conosco quello foster (sul sito trovo tanti risultati ma non capisco a quale ti riferisci

#4Più tardi controllo, ma al 99% è un comunissimo foro standard.

#5si grazie Peppezi se mi dai conferma sui lavelli mi fai un favore..per i colori ..il grigio era il primo pensiero ma purtoppo del modello tess scavolini non c è come colore...c è laccato lucido o opaco penso ma il laminato no..tieni conto che il rovere moro è a poro aperto
mi sono dimenticata di scrivere che la composizione della cucina e a "ferro di cavallo"
mi sono dimenticata di scrivere che la composizione della cucina e a "ferro di cavallo"
#6Foro standard 114x48 per Foster e 114x49 per Neptune

#8tu dici per la manutenzione? perchè il discorso lo abbiamo affrontato in un altro topic e pare che non siano malvagie