colore parquet?!

Mi aiutate a scegliere? :)
Vorrei pavimentare tutta casa (escluso il bagno) con un parquet dal colore naturale (niente sbiancati o colori strani) che non sia troppo chiaro ma neanche troppo scuro.
Mi piace il rovere ma dopo un po' diventa giallognolo e proprio non mi piace!
Chi mi sa aiutare?
Grazissime

Re: colore parquet?!

ciao,

non sono assolutamente esperta in parquet, ma da quel poco che ho visto finora mi piace l'olmo come colore.
Però non ho idea delle caratteristiche!
oppure mi piacciono i legni con trattamento termowood, es della fiemme 3000, ma sicuramente lo fanno anche altri - però mi hanno detto che sono cari.

Spero di averti dato qualche spunto, sebbene vago :)

ciao!

confermo...l'olmo come la quercia è costoso...
il frassino sta a metà come prezzo tra il rovere e l'olmo...
qualcuno ha detto che tende al giallino, ma secondo me è molto simile all'olmo, cambiano le venature...però forse perchè io ci capisco poco...
LA NOSTRA CASINA http://album.alfemminile.com/album/812523/ourcrazyhouse-p1.html/
IL MIO BLOG CREATIVO http://acquacorrentebyippa.blogspot.com
PREPARATIVI PER IL NOSTRO MATRIMONIO - 17/07/2010 http://album.alfemminile.com/album/correndoversoilnostrosogno

eugeniab ha scritto:Mi aiutate a scegliere? :)
Vorrei pavimentare tutta casa (escluso il bagno) con un parquet dal colore naturale (niente sbiancati o colori strani) che non sia troppo chiaro ma neanche troppo scuro.
Mi piace il rovere ma dopo un po' diventa giallognolo e proprio non mi piace!
Chi mi sa aiutare?
Grazissime
il rovere è la scelta giusta perchè non si vede ne la polvere e lo sporco rispetto ad un pavimenti scuro ,mentre per l'ingiallimento fai fare un trattamento 'all'acqua oppure una poliuretanica non ingiallente anche se è da molto tempo che non usiamo più queste vernici
luca
Luca
www.myflooring.jimdo.con

Vorrei pavimentare tutta casa (escluso il bagno) con un parquet
C'è un motivo specifico per il quale non vorresti fare il bagno?
Se puoi, metti listoni, non prefinito! E' tutt'un altro materiale.

Olabarch ha scritto: C'è un motivo specifico per il quale non vorresti fare il bagno?
Se puoi, metti listoni, non prefinito! E' tutt'un altro materiale.
no, in effetti un bagno lo farei in legno.
Cosa intendi per listoni? Il mio problema è che il pavimento dovrò sceglierlo (uscendo chiaramente dal capitolato!) nel negozio stabilito dal costruttore... quindi più che un marchio cercavo la tipologia di legno in quanto veramente odio il giallino!!!
Il rovere naturale è bellissimo subito ma dopo poco tempo diventa completamente giallo!
Non mi piacciono i legni scuri e nemmeno gli sbiancati innaturali...
Non so veramente cosa scegliere!!! :?

pensavo a qualche remora per il legno in bagno..... Invece, ok!
Se vuoi un bel chiarissimo, prendi l'acero che è quasi senza venatura ed è veramente molto luminoso.
Per listoni si intendono "pezzi" di legno massiccio (o massello) da 15 o 22 mm di spessore e di lunghezza e larghezza variabile.